21-12-2005
Dopo 5 ore di viaggio siamo arrivati a Palenque, abbiamo trovato un residence che offre bellissime sistemazioni in bungalow con tetto di paglia e una piscina meravigliosa!
Oggi giornata di riposo e visita alla città, inaspettatamente questa cittadina e' molto popolata, ci sono molti giovani, molti locali e parecchio traffico.
Cenata a base di tacos e griglata mista....veramente ottima!
22-12-2005
Visita alle rovine di Palenque, una vera e propria città Maya sepolta dalla jungla, uno spettacolo senza uguali, questa città sfruttava un fiume che tuttora passa nelle prossimità, ci sono molti ponticelli che lo attraversano e che conducono proprio all'interno della jungla in cui si formano cascate d'acqua immense e spettacolari.
Ci sono volute piu' di cinque ore per visitarla tutta, sali e scendi da tutte quelle costruzioni e... non sento piu' i piedi, piu' propriamente i talloni, infatti giro come una stupida sulle punte dei piedi.
Sono stremata, ma anche oggi molto soddisfatta!
23-12-2005
Di nuovo in viaggio per raggiungere San Cristobal de las Casas sulle montagne....altre 5 ore per fare 200 km, tutti tornanti e tante, ma tante, ma tante.... TOPAS, che in spagnolo sono i dossi!
Qui funziona che c'è una strada principale e tutti i pobladi (paeselli) si affacciano su sta strada, naturalmente non puoi micca impedirgli il passaggio pedonale....e giu' di TOPAS, uno finchè non lo prova non ci crede, ci sono ste cavolo di topas e vibraziones ogni 20 metri!
Siamo infine giunti a questa famosa città coloniale presidiata dall' esercito messicano...che oltre tutto ci ha fermato e perquisito (Stefano sembra un po' un rivoluzionario zapatista...eheheh).
Prima di arrivare qui abbiamo incontrato città occupate da zapatisti e che attualmente si sono rese indipendenti, fino a due anni fa' avvenivano ancora scontri tra zapatisti e il partito filo governativo (esercito messicano).
San Cristobal è circa 1600 mts di altezza, fa abbastanza freschino, ci saranno 10 gradi....a questo proposito ho già addocchiato dei ponci di lana fantastici!
Abbiamo deciso di fare qui sia la vigilia che il Natale....soprattutto dopo aver visto le cene abbondanti e i Margaritas veramente molto abbondanti, mi sono ritrovata davanti una coppa in cui ci sarà stato mezzo litro di roba.
Un po' allegra vi saluto e vi auguro una buona vigilia e un fantastico Natale!

0 Comments:
Post a Comment
<< Home