Notizie dal Canada

Wednesday, January 25, 2006

Eccomi qui...di nuovo dal Canada...Good morning Italia!!! Buona giornata a tutti...io ho appena finito di cenare con la mia coinqulina turca (che ha mangiato una specie di ravioli probabilmente ripieni di aglio...) e quella jappo (sempre il meglio...si fa dei mangiarini davvero curiosi...non saprei come definirli...però fa troppo ridere!!!) mentre le due francesi sono un pò cagone...(strano!!!) a parte una che è un pò più amichevole..l'altra non si caga...e si mangiano tutto tipo nouvelle cousine...fagiolini lessati...carotine lessate...yogurt "fat free"...vellutate di mele...insomma uno spasso...e che dire della candese...è carina, sembra simpatica...uno di quei tipi che parla poco e fa tante facce buffe!!!...lei di solito si prende il pane a fette e il burro d'arachidi dalla cucina e poi se ne torna in camera...va bè...io invece continuo con i consigli salutisti della frenci e non ho più comprato le campbell's...verdura...carne...pesce....uova...marmellata...e donuts e muffins (gabbiani merdosi permettendo...v.LU'ISATE)...a quelli proprio non riesco a rinunciare!!!
Ma passiamo subito ai special thanks...al papà e alla mamma che mi hanno regalato questa bellissima giacca (un premio dicono...perchè sono stata brava a venire qua!!!) Ecco qui...cioè eccomi qui...cioè eccoci qui...io e la giacca nuova!!!
Mi piace tanto!!! Ho trovato queto negozietto un pò per caso...era nascosto in una rientranza di una via del centro...ma a me nn sfugge nulla...ho visto un gruppo di ragazzi che guradavano una vetrina così mi sono intrufolata...e ho scoperto questo negozietto che è praticamente una specie di laboratorio dove questo ragazzo, Evan Biddel, crea le sue collezioni...insomma fa tutto lui...con la macchina da cucire lì in negozio!!! Va bè...volevo ringraziare i miei genitori pubblicamente e fargli vedere la giacca!!!
LA GIORNATA Riassumendo questi tre giorni che sono passati dall'ultima volta che vi ho scritto vi posso dire che ho lavorato...sto cercando di definire con la prof quello che dovrò fare qui il più velocemente possibile...in modo da inizare e sperare di finire entro maggio!!! ho iniziato il corso di inglese che è pieno di jappo e cinesini...il mio compagno di banco si chiama Hovex (per semplificare mi hadetto di chiamarlo così perchè mi ha scrittoil suo nome intero sul quaderno e ha occupato una riga intera...) è di Taiwan ed è appena uscito dall'esercito...da quanto ho capito gli ride anche il culo e non ci crede nemmeno lui di essere tornato alla vita normale...chissà com'è l'esercito a Taiwan...Altra cosa di interesse generale qui lunedì ci sono state le elezioni...e guardate un pò cosa si trovano sparsi per la città in molti girdini delle case...qui la par condicio non sanno nemmeno cos'è... e forse hanno ragione loro...chi può dirlo???!!!???
Per il resto continuo a guardarmi intorno e a chiedermi tante cose...prossimamente uscita con le coinquiline per una birra canadese e cena italiana (cioè cucinata da me...) con la prof e tutto il gruppo (4/5 persone poi...) si acettano consigli per cosa fare da mangiare...
PENSIERI e SENSAZIONI mi sembra che questo BLAME CANADA sia un pò troppo perfetto...come dicevo anche l'altro giorno...insomma sabato quando sono andta in giro per il centro ho cercato di addentrarmi nelle vie un pò più caratteristiche cercando di annusare gli odori i sapori di questa città...ma nulla...ancora non sono riuscita a trovare una sua vera identità... e non so se mi sbaglio io...cioè cerco qualcosa tipicamente europeo...o se invece mi sbaglio e cerco nel posto sbagliato...vedremo...non ho altra esperienza di città non europee perciò non so bene cosa cercare...cosa aspettarmi... ok no palazzi vecchi...no città consumate dalla storia, dalla cultura e dalle tradizione...però...qualche cosina di meno evidente ma comunque sensorialmente percepile???!!!??? chissà...
LU'ISATE dunque...alcuni questa la sanno già (tipo Alle con cui ero al telefono mentre è successo...) ieri mattina, finita la lezione di inglese vado al bar per la mia seconda colazione...muffins e the...metto il muffin su un piattino e mi siedo su una panchina al sole nel campus...di fianco a me c'era un gabbiano che gironzolava...e....sprovveuta...gli do un pezzettino di muffins...poi mi allontano un attimo per buttare il tovagliolino nel pattume a 2metri di distanza...quando torno il muffins non c'era più...e indovinate un pò nemmeno lo stronzo di un gabbiano merdoso...spero gli sia andato di traverso...!!!
RIFLESSIONE DEL GIORNO mi piace molto scrivere qui sul blog...mi fa ridere...perchè durante il giorno, quando mi succede qualcosa, cerco di ricordarmelo per poi scriverlo qui...e infine mi stimola a spremere tutto di questa esperienza...per raccontarlo a voi e per scarabocchiare...una specie di diario di viaggio...grazie coglionazza...proprio una bella idea!!!
Un bacio a tutti i lettori...che so che sono molto di più di quelli che solitamente postano o scrivono commenti...
Un bacio a tutti gli scrittori...chi più...chi meno...mi piace sentirvi vicino...anche così da lontano...
Un bacio a tutti gli utenti messenger...che si beccano la mia faccia sulla webcam anche da appena sveglia...
...va bè insomma un bacio a tutti...!!!

0 Comments:

Post a Comment

<< Home