Notizie dal Canada

Monday, February 13, 2006

francesca
ciao cucciola
il ritmo con cui accadono le cose nella bassa padana nel periodo invernale è molto, come dire, letargoso, ma tu potresti aggiungere testo ai tuoi post..qui abbiamo sete di notizie canadesi !!!
intanto ti aggiorno un pochetto anche io sulla situazione italianaallora in generale:
sono iniziate le olimpiadi a torino e devo dire che è una vera figata...ma che lo dico a fare a te che hai calgary attaccata......io ieri ero attaccata al televisore con rocco nella speranza che questa televisione di stato ci facesse vedere qualcosa...nada de nada...vabbè..o meglio ok la discesa libera, ok, lo slittino, ok il pattinaggio...ma stò fanculo di snowboard proprio mai??????????????????????? hanno fatto vedere uno stralcio di qualificazioni (saltanto quello che poi ha vinto l'oro) e non la finale poi vinta da un americano: Shoan White (18 anni)...va anche in skate (lo dico per la vostra cultura generale!). giovedì girerà un caro amico di rocco.....è possibile che me la faccio sotto io per lui???
per quel che riguarda la situazione politica ci avviciniamo alle elezioni e dovremmo essere già in par condicio...il turbillon mediatico ha fatto si che i vari rappresentanti di partito si alternassero sul video arrivando a dichiarazioni al limite del ragionevole...tipo Casini e Fini che hanno ammesso di essersi fumati uno spinello e Berlusconi che ribatte che nel mentre loro si divertivano lui era a lavorare, insomma sembra che i politici abbiano deciso di mettersi a fare i comici..ma che novità sarà mai questa!
E' iniziato il grande fratello, ma su questo non ti posso aggiornare perchè non lo vedo! so solo che sono veramente pessimi, l'espressione del populino medio itlaino...dove al poso di fare si dice famo, e fabio si pronuncia faBBio. vabbe alex capirà cosa intendo : )

abbiamo fatto i biscotti dalla chiara, ma penso che l'antica ricetta morandi prevedeva che la chiara in giovae età si sarebbe messa a dieta..diciamo che sono..Rocco molto democraticamente ha detto che non sanno di nulla.....e dire che gli abbiamo messo anche le gocce di cioccolato.... vabbe + burro e + zucchero.
anche se arrivo tardi, ti informo che quel giorno che li c'era una festa...ovvero due febbraio, e tu non sapevi di che fosse, be svelato l'arcano: negli states è "il giorno della marmotta" (ti ricordi il film con Bill Murrey??) mentre da noi in italia è il giorno della candelora
per chi non sapesse che cosa è:
La Candelora, collocata a mezzo inverno nel tempo astronomico, coincide nel ciclo agreste/vegetativo con la fine dell'inverno e l'inizio della primavera; il più famoso detto popolare a riguardo infatti recita:
"Quando vien la Candelora
de l'inverno semo fora;
ma se piove o tira il vento
de l'inverno semo dentro."
Questo sta a indicare che se il giorno della candelora si avrà bel tempo, la primavera sta già arrivando. Al contrario, se alla candelora fa brutto, si dovranno aspettare ancora diverse settimane perchè l'inverno finisca e giunga la primavera..E' quindi un momento di passaggio, tra l'inverno/buio/"morte" e la primavera/luce/risveglio. Questo passaggio viene celebrato attraverso la purificazione e la preparazione alla nuova stagione. i cristiani accendo un cero che serve per allontanare le forze del maligno. Il due febbario a carpi c'era il sole! alè!
per oggi questo è quanto!

sono felice della tua nuova cameretta (ma hai proprio cambiato casa??) e spero di ricevere al più presto notizie più ampie....intanto sono ancora sul chi va la..nel senso che mando cv e se qualcuno mi piglia volo da te!
un bacio...mi manchi sempre...ogii mi sembrava adi averti vista in piscina,....e dire che non mi drogo più!!!!!! baci a tutti

0 Comments:

Post a Comment

<< Home