24-12-2005
Girando per la cittá!
Questa mattina abbiamo fatto un giro per il mercatino e mi sono comprata un poncio veramente caldo e veramente carino!
Le donne locali si ingegnano un po' come possono, ma non capisco perché insistano a vendermi bamboline vo-du (non so come si scrive, ma avete capito) sono orribili!
Altra moda locale per raccimolare soldi, veramente odiosa, é quella di appostarsi ai bordi delle strade, un bambino da un lato e uno dall'altro lato, con una corda.....tu arrivi con la tua macchina e...trac tirano la corda e tu sei spacciato, per il passaggio 5 pesos!
Gran sfruttamento dei bambini, sono tutti per le strade che ti vendono qualcosa oppure i piu' sfortunati sono carichi come dei muli con della gran legna sulle spalle che la portano non si sa dove.
In questo posto le escursioni termiche sono pazzesche, al mattino c'é un sole che spacca ed essendo in montagna picchia e fa un gran caldo, se ti sposti all'ombra le cose cambiano notevolmente e la sera, ma ancor peggio la notte c'é un freddo birichino....ma io ora ho il mio poncio in lana... ehehehe....gran piumone sul letto, qui il riscaldamento non sanno neppure cosa sia!
Del freddo ci siamo un po' stufati, stiamo ancora decidendo cosa fare, se rimanere un altro giorno o tornarcene a Palenque!
Il bello di questo viaggio é che non c'é nulla di programmato e quindi siamo liberi di fare cio' che preferiamo in qualsiasi momento....probabilmente decideremo domattina al risveglio, in base al tempo e all'umore!
Nota particolare: Sono riuscita a far giocare una partita a carte a Ste, ho stravinto, spero non si sia giá stancato!

0 Comments:
Post a Comment
<< Home