Notizie dal Canada

Tuesday, December 27, 2005

26-12-2005
Altra giornata di viaggio, anzi mega viaggio 7 ore per raggiungere CHETUMAL capitale del Quintana Roo, la nostra voglia di spiaggia è veramente tanta e siamo disposti ad affrontare ore di macchina, in due giorni abbiamo attraversato 4 province del messico, Chiapas, Tabasco, Campeche, Quintana Roo.
Arrivati a Chetumal, la capitale, mi aspettavo di vedere una metropoli, invece mi sbagliavo di brutto, sembra una citta' deserta costruita ad uso e consumo per i bambini, è piena di parchi con giochi di tutti i tipi, pulitissima e un po' stile città americana, tutta curatina, molto verde, con i sui marciapidi enormi e pieni di palme altissime a costeggiare il lungomare.
Questa si' che ha molto di Natalizio, è tutta una luce di natale, di notte con tutte ste lucine sembra di essere alla fiera dei baracconi, bamini ovunque e tante baracchine piene di schifezze fritte unte e bisunte...non mancano zucchero filato e dolcetti a profusione.
Io e Ste ci siamo fatti il giro panoramico della città su uno di quegli autobus a due piani....veramente bello e suggestivo il posto!

0 Comments:

Post a Comment

<< Home