Notizie dal Canada

Thursday, March 13, 2008

13-03-2008
La mattinata inizia con ricca colazione su un tavolone condiviso da tutti gli ospiti dell'Adam's Inn, con piacevole conversazione in inglese.
Successivamente si parte allaricerca della metro....qui diciamo che il percorso per arrivare all'università di georgetown non è stato dei piu' semplici...cambio metro e poi autobus + camminata di 20 minuti.
La Lu' inizia la sua giornata lavorativa, io inizio a vagare per la città alla ricerca del parco creekrock...che si è rivelato un percorso per Mbike...ripiego su un parchetto circostante e mi metto a studiare il piano della giornata.
Fortunatamente il tempo è clemente e il sole riscalda nonostante le folate di vento.
Munita di mille cartine il mio inseparabile Mp3 con musica sparata a bomba nelle orecchie vado fino al parco Oack pieno di scoiattoli e giardini botanici.
Nel Tornare verso l'università vengo attratta dal supermercato locale...mitica esperienza...i supermercati Americani dovrebbero includerli nelle guide, sotto usi e costumi; di tutto e troppo di piu' esagerati in ogni cosa, dalle mille ciambelle alle patatine di ogni forma colore e sapore, alle salse + impensabili, per non parlare delle svariate combinazioni di sapori dei succhi e bavende.
L'università è veramente bella, edifici storici molto curati, e caratteristici.
Da li' via che si parte, autobus a scrocco dell'university e si arriva a Dupoint Circle dove ci spariamo una mega camminata per arrivare alla Casa Bianca .... abbastanza deludente.
La stanchezza si fa sentire procediamo verso la metro + vicina per rientrare a casa.
Per la strada riusciamo ad intercettare un negozio che vende Birra e con le patatine prese da me in precedenza ci facciamo tranquille in veranda Happy Hour.
Preparazione cena...
Ci si perde per il quartiere ma poi si arriva alla meta, ristorante Etiopico tipico del luogo, portata unica di pollo, carne salse uova e altra roba non pervenuta,si mangia rigorosamente con le mani, ci propongono una piadina spugnosa dal sapore rivoltante che lasciamo da parte...io il pollo me lo mangio, la Lu cercherà successivamente un pizza slice.
Ora a nanna...siamo sfinite :)

0 Comments:

Post a Comment

<< Home