14-03-2008
Rimango a letto fino alle 10.30, mentre la Lu' aveva una alzataccia per essere alle8.50 alla Georgetown University.
Ho un polpaccio che è molto indolenzito...non capisco se è uno strappo o solo carne cattiva...dato che sono solita ad esagerare propendo per la carne cattiva.
Il piano è semplice raggiungere la metro e andare al National Art Museum.
Mi incammino dolorante ... mapareche ad ogni passo migliori.
Arrivata davanti alla Metro vedo in Internationl Cofee... pare interessante, anche perchè ho una fame che non ci vedo.
C'è una cinaese interessata ai miei euro piu' che alla mia colazione, ride di me e del mio inglese...ma in fine ottengo tutto cio' che voglio, succo di pompelmo, caffe gigante, brioches altrettanto gigante,seduta fuori ad un tavolino al sole mi gusto tutto e scrivo un po' su come organizzare la giornata.
Mi compiaccio di me e di come sto trovando semplice l'utilizzo della mentro nonostante i mille cambi su varie linee, dalla rossa alla verde con un po' di gialla ed eccomi arrivata alla fermata dei musei di WDC.
Orientarsi per strada non è altrettanto facile...ma dopo un po' trovo il museo d'arte,sono le 12.00 ne usciro' alle 16.00.Il museo è stupendo, contiene una vastità di quadri e sculture e giardini ...meraviglioso!
Prima di tornare dalla Luisa voglio vedermi anche il Capitol (campidoglio) che si rivela molto suggestivo,molto di piu' della casa bianca, il parco davanti che mostra fino all'obelisco, la specchio di acqua difronte rendono tutto molto surreale, come in un film o un video di pacifisti...mi pare di vederci Jhon Lennon che parla con la folla li' ad ascoltarlo.
Corro perchè si sta facendo tardi e la Lu' mi aspetta per le 18.00 dove scroccheremo all'università un banchetto di prelibatezze....
Metro verde, cambio su rossa,corro in dupont circle e prendo il pulman dell'università che stava per partire...
Arrivata conosco Un ragazzo di Bologna e una ragazza dell'univ. della sapienza anche loro li' per lo stesso motivo della Lu.
Banchetto interessante,ma soprattutto vino californiano interessantissimo, mi sa che se riesco mi porto delle bottiglie a casa.
Per la cena siamo andate in U st. da Ben's chili bowl ... piccante ma particolare,patatine con chili e formaggio fuso sopra, hamburger di tacchino e scodella di chili.
Finito di cenareuscimo, e notiamo un bus...oramai facciamo cosi'...ci affacciamo dentro e chiediamo c'è sempre qualcuno che và nella tua direzione, ci sono mille compagnie di bus e fortunatamente questo portava proprio nella nostra zona.
Notte

0 Comments:
Post a Comment
<< Home