Notizie dal Canada

Tuesday, December 27, 2005

27-12-2005
Partimo con destinazione Tulum, passando per Felife Carrillo Perto!
Tulum sembra molto piccola come città, il centro si sviluppa ai lati della statale principale che l'attraversa, poi una stradina dissestata porta al mare.....CHE MERAVIGLIA!!!!!
Bello, la spiaggia è lunghissima piena zeppa di Cabanas, sono piccoli bungalows sulla spiaggia, quando dico sulla spiaggia è perchè il pavimento è la spiaggia, intorno hai solo paglia e dormi su una amaca!
Anche se fiera scout non ce l'ho fatta a rassegnarmi a ste cabanas, dicono che sono pericolose, perchè i ladruncoli entrano scavando nella sabbia e le bestie (zanzare grosse come noci) non aspettano altro che degli spuntini freschi come noi.
Gli alberghi sono costosissimi e soprattutto tutti pieni, torniamo verso il centro cittadino dove troviamo sistemazione all'Hotelito, gestito da due italiani molto stravaganti e ubriacozzi!
Ci sistemano in una "camera" che e' praticamente la soffitta dell'hotelito, per tetto ho della gran paglia, distribuita in modo che ci siano... giustamente... ampi spazi per vedere il cielo e beccarsi il solito raduno di zanzare, la cosa carina è che c'è una verandina, con annesso un materasso appoggiato alla parete(non ho ancora capito a cosa serva), che da sulla strada è tutto molto yippi e new age, alle 22.00 dovrebbero pure toglierci la corrente....speriamo non piova!
Mi scordavo di un particolare insignificante....la porta della nostra "camera" non è provvista di chiave, in questo modo i vari ospiti dell'albergo potranno in qualsiasi momento venire a fare quattro chiacchiere o usufruire della veranda o della stanza quando siamo al mare!
Faremo tre giorni qui!
La città è completamente invasa da italiani che si sono occupati tutti i posti disponibili, noi ci siamo dovuti adattare, ma sono contentissima ugualmente.
Il sole, le persone simpatiche, il mare,la spiaggia, l'armonia della natura mette sempre di buon umore tutti, Stefano è sempre spensierato e burlone, ci stiamo divertendo un casino!

0 Comments:

Post a Comment

<< Home