Notizie dal Canada

Sunday, March 16, 2008

15-03-2008
La giornata è soleggiata, decidodiandareallo zoo, inoltre non è troppo distanteesi puo'raggiungere a piedi.
Zebre, Leoni, Tigri, Panda, Leoni Marini, Serpenti, Ragni, Lupi e di tutto un po' ... carino ma niente di sorprendente, inoltre fa molto caldo e tutte quelle bestie in gabbia mi mettono tristezza ... decido di rientrare, anche perchè la Luisa mi haaffidato una missione... recuperare i biglietti per NY.
Via di ricerchesu internet e.... Tony Coach mi parefacciaproprio al caso nostro, data la lentezza della connessione decido di andare personalmente da Tony, inoltre noto che è situato in ChinaTown mi pare una bella esperienza da fare in questa giornata.
Mi incammino alla solita metro e raggiungo ChinaTown, dopo alcune incertezze e un cinese che, per compassione mi chiede dove devo andare, trovo Tony...naturalmente grazie al vecchio Saggio che mi indirizza fino a destinazione.
Tony si è rivelato un cinese a sua volta ... situato sopra un ristorante cinese...4 sedie e una scrivania...tutto molto trash!
Arriva una signora trafelata che gli urla contro esivuole accertare che il suo biglietto sia valido...non so chealtro si sono detti...main mezzo a tutto quel casino provo a spiegarmi...Tony non capisce...ok prendo carta e penna, scrivo tutto precisamente, date di andata e ritorno, orari e il numero di persone.
Tony sorride...dice solo ok 70$ e stacca 2 tickets.
Io mi sento vincitrice e vado via sorridendo...poi mi volto e guardo ancora Tony... in un inglese osceno gli dico ... it's all ready ok, no problem, right?
Lui mi rassicura... e mi dice di farmi trovare al ristorante cinese un quarto d'ora prima. Sperem.....La LU di tutto cio' avrà solo un commento...Coglionazza!
Dopo ChinaTown e qualche spesuccia decido di raggiungere la National Cattedral...mi avvio.
Situata dalla parte opposta e molto distante dalla fermata della metro, inoltre fuoridaognimia cartina...decido di andare con strumenti visivi... è grande, gotica, ha guglie alte...in effetti in lontananza vedo delle guglie...molto in lontananza...ma non miperdo d'animo e mi incammino.
Arrivo alla cattedrale stemata, le gambe vanno da sole e parevo quasi vagare in trans.
Mi fermo su una panchina di fronte,mi gusto lo spettacolo...immensa e veramente bella,la sera è illuminatada faretti che la rendono particolarmente suggestiva.
Bene...qui si consuma un piccolo dramma....sono le 20.00 è buio, sono senza giacca e inizia a fare freddo....tornare alla metro è escluso ... troppo tempo e le gambe chiedono aiuto... vago...incerta per un po'... non so bene dove sono...prendo un taxi? Non se ne vedono....
Calma...
Guardo l'incrocio, una ragazza aspetta qualcosa, forse un bus...leggo le fermate ...niente nulla di conosciuto... al di là dell'incrocio altre persone ferme...vado...e leggo DUPON CIRCLE...ma vai...in quel preciso istante ho pensato...
DIO BENEDICA L'AMERICA e I SUOI METROBUS!
Dopo altri 40 minuti + la metro e una camminata di un'altra mezz'ora infine giungo...davanti all'Adam's Inn la Luosa ferma ad aspettarmi... mi guarda e mi dice...io non avevo voglia di aspettare la metro e ho preso un taxi ...grgrgrgr!
Stanca morta mi butto sul letto e salto cena e tutto il resto.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home