Notizie dal Canada

Tuesday, January 10, 2006

LA GIORNATA:
Oggi non è stata una giornata particolarmente piena...mi sono alzata con calma, ho asciugato le medicine, ho fatto colazione con un super muffin, ho gironzolato con la mia land-lady, sono stata al campus e sono tornata a casa. Il campus è davvero gigante, come una specie di quartiere residenziale con diversi edifici, e tutti circondati dal del gran verde...e gli inqulini di questi bei pratini all'inglese sono...indovinate un pò...dei conigli!!! Insomma oggi giravo a zonzo per il campus e vedo uno, due, tre quattro, dieci conigli così... liberi... in giro per il prato...bò...forse sono come tipo i nostri gatti...mi informerò! Insieme ai coniglietti ho visto anche uno scoiattolo che si stava mangiando una ghianda! Va bè...non avrei mai pensato di fare questi incontri "animaleschi"!!! Ho cenato a casa con le altre ragazze, ho conosciuto la ragazza turca e la ragazza giapponese...si stava mangiano una zuppetta con dentro gli spaghetti...rigorosamente con le bachette!!! Oggi ho mangiato poco e male...adesso mi organizzo e mi preparerò dei succulenti manicaretti...! E adesso sono qui che scrivo...ma tra poco vado a nanna! Buonanotte a me e Buongiorno a tutti voi!

PENSIERI e SENSAZIONI
che dire.. è un pò dura...penso ancora completamente all'italiana...nel senso che ragiono un pò con l'orario vostro...tipo adesso pensare che vi state alzando e state iniziando una nuova giornata mi fa tanto tanto strano e vorrei essere lì con voi...e cerco cose italiane...anche al supermercato oggi non ho comprato quasi nulla perchè cercavo le cose che mangio a casa...forse quando capirò che non ci sono...riuscirò a fare una spesa più sensata!!!

LU'ISATE
Ieri, mentre aspettavo all'areoporto di Vancouver ho comprato una specie di frasario in inglese, quelli della Lonely Planet, pensando fosse un libricino che contenesse tipo "frasi fatte" "modi di dire" inglesi tradotti in italiano...insomma una cosa fatta apposta per il turista italiano che si barcamena in un paese anglosassone. E invece è sì un frasario,ma per il turista inglese che si reca in Italia...c'è anche tutta la parte dove viene insegnato come pronunciare le parole in italiano!!! va bè...io lo leggo al contrario e va bene lo stesso...ma come al solito...

RIFLESSIONE del GIORNO
meglio i campus di victoria che quelli italiani (anche perchè non ne abbiamo!)
però meglio i supermercati italiani!!!

0 Comments:

Post a Comment

<< Home