Notizie dal Canada

Tuesday, January 10, 2006

Ok ragazze/i sono qui....
Sono finalmente riuscita ad attivare la connessione...si parte!!!
Vi avevo lasciato ieri all'areoporto di Londra...il viaggio per Vancouver è stato davvero lungo...ma tra un film...una chiaccheratina...una dormitina...e una mangiatina alla fine è passato! E così sono finalmente atterrata in Canada!!! La prima cosa che faccio è uscire dall'areoporto per sentire che freddo fa e misuare quanti metri di neve ci sono...ma...udite udite...niente neve e ci sono, alle sette di sera, ben 6 e dico 6 gradi!!! La prima persona che vedo è un ragazzo con i sandali senza calze...l'ho fotografato col tel...la Gaia ha le prove...(ti è arrivato vero???)...o forse mi sa di no...perchè mi chiedi del clima... comunque qui davvero non fa molto freddo...cioè sono col maglione...ma fuori si sta bene...credo un pò come in Italia...forse lì fa un pò più freddo!!!
La seconda persona che vedo è un vigile col cappello da rangers che fa concorrenza ai bagnini di Monteombraro con i fischi...mamma mia!!!
A Victoria mi aspetta la mia land-lady...una signora sui 60 anni coi capelli corti ma...blu...un pò come la Gaia in inter-rail...o se va bene a lei...è molto carina epremurosa...addirittura si propone di portare i miei 59 Kg di valigie...usciamo..andiamo al parcheggio...e si avvicina ad una Chrevolet degli anni ?30 o giù di lì che ne so...mai vista una macchina del genere...con una bandierina del canada attaccata alla portiera che sporge...e dentro due barboncini (Sophie e Billy)...partiamo...non so come faccia a vederci...piove e i vetri sono tutti appannati...fortuna che le corsie delle strade sono separate dai dei piccoli cordoli che quando si calpestano fanno rumore..così almeno Alyson si accorge quando è nell'altra corsia!!! Arriviamo a casa...mi fa vedere la stanza...faccio una doccia...vi scrivo i mess che sono arrivata e crollo...
Prime 3 sfighe:
- herpes (prevedibile...)
- mi si è aperto il disinfettante dentro alla busta contenente i medicinali che la mia mumma mi aveva amorevolemnte preparato bagnando tutti, proprio tutti i foglietti e le scatole...
- mi si è aperto pure lo shampoo dentro al beauty!!!
Prime 3 corse al riparo:
- crema per l'herpes immediatly
- stamattina mi sono svegliata alle 6 e la prima ora della mia vita canadese l'ho passata ad usciugare tutti i folgietti davanti ad una stufetta che butta fuori aria calda...bellissima scena!!! Ho anche la foto...appena riesco la pubblico!!!
- ho mandato a 'fanculo lo shampo!!!
Va bè adesso voi siete tutti a nanna... io vado fare un giro al campus...poi vi dico...
Mi mancate tutti un sacco...proprio tanto...uffi!!!

0 Comments:

Post a Comment

<< Home