Notizie dal Canada

Sunday, March 16, 2008

16-03-2008
La Luisa decide di saltare le lezioni mattune e ci dirigiamo a eastmarket dove dovrebbe esserci un mercato pazzesco e la possibilità di fare un branch...peccato che tutto cio' si rivelerà una pazzesca delusione... la domenica fanno una roba molto ridotta ...
Allora prendiamo e vedendo il Capitol da lontano decidiamo di recarci li'...la Luisa voleva assolutamente visitarlo prima di partire....vai di scarpinata...tanto ormai le gambe non le sento quasi piu'.
Tutto cio' sotto una fitta pioggerellina ... e dato che nella mia vita ho preventivato solo giornate di sole...ero abbastanza impreparata... un po' zuppa decido chealla prossima bancarella mi compro un UMBRELLA.... peccato non averne trovate...ma le mie imprecazioni si fanno sentire e la pioggia diminuisce fino a smettere.
Decidiamo che fatto 30 facciamo 31 e andiamo a raggiungere la Union Station ... dicono essere molto bella ... e cosi' facciamo...effettivamente è carina, sembra una specie di centro commerciale dentro una costruzione molto sile casa bianca.
Li' si prende la metro...io decido all'ultimo di andare ad Arlington quindi dopo qualche fermata devo cambiare e lascio la Luisa sulla metro che porta al Dupon Circle per poi trovare un mezzo di fortuna per la GeorgeTown University.
Arlington Cemetery, solo nei film pensavo esistessero quei cimiteri a perdita d'occhio con le lapidi in fila perfetta, tutte bianche ... li ti accorgi che la morte è uguale per tutti, soldati, generali, tenenti, capitani...tutti una lapide bianca e gli uni accanto agli altri, probabilmente divisi per le varie divisioni dell'esercito, marines, paracadutisti....
In cima alla collina del grande parco si erge un muro con una scritta ... il significato è di voler dare un senso a quelle morti, parlava di difesa della della libertà e di combattere per i sopprusi e le tirannie che mettono a repentaglio la libertà della nazione...inoltre concludeva con ... NON CHIEDERE ALL'AMERICA COSA PUO' FARE PER TE, MA COSA PUOI FARE TU PER L'AMERICA.
Bha...non voglio esprimermi ulteriormente...lascio a chi legge un proprio giudizio soggettivo e personalissimo riguardo alla guerra.
Sopra al muro e proprio in cima alla collina, una fiaccola a terra sempre accesa e ai lati le tombe del presidente J.F.J Kenedy e sua moglie.

E' ora di pranzo e dopo tanta tristezza mi ci vuole un po' di svago...
Leggo le fermate della metro...Crista City...mi ispira...via....
Delusione arrivo e tutti i negozi sono chiusi...prendo una Fruit Salad e un Double Espresso e mi rimetto alla ricerca di qualcosa ....
Sulla via di casa leggo Pentagon City...proviamo....
GRANDIOSO.....vera città dello shopping....su 4 piani...
Rimango a fare compere fino alle 17.00 poi decido che è meglio tornare verso l'albergo.
Ore 18.30 la luisa sta per rientrare...mi preparo...stasera ristorante giapponese.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home