Notizie dal Canada

Monday, January 30, 2006

Giorno cucciola, qui è lunedì e io sono in ufficio, per il momento sola e me la godo parecchio. la prima cosa che ho fatto è stato aprire il tuo blog e adesso ti scrivo! allora non sono andata a torino causa neve, ma non neve e basta, praticamente una tormenta/valanga che si è riservata sulla nostra povera italia.La betta su a torino sabato era chiusa in casa perchè non poteva uscire...insomma delirio. intanto mi ero presa un virus (che spero di non avere attaccato alla chiaretta) che tra caghetto e mal di stomaco non mi ha reso la vita semplice. ma tu sai che da qualche parte devo saltarci fuori quindi mi sono data alla cucina!!! praticamente ho realizzato: biscotti integrali al miele, tarte tatin all'arancia e limone (una vera porcata da tanto che è pesa!!!) e sabato sera la piadina con rocco a casa...ti lascio immaginare le mie che venivano fuori con tutte le forme più strane e le sue perfettamente tonde...è il prezzo che si paga a stare con un ingegnere immagino!!!!inoltre sono andata a boretto con la chiara e in macchina le ho letto un articolo sul TEMPO dove in copertina...tieniti forte..c'è la rita...si la casarini...ti lascio immaginare i commenti della chiara sull'affermazione "brillante trentenne carpigiana..."...per fartela breve ha un suo blog che sembra essere molto carino...io dopo me lo vado a vedere phoebec.iobloggo.com . per il resto adesso stò bene, il virus è passato e il fine sett torinese è stato rimandato alla prossima settimana ..stranamente in contemporanea all'apertura di H&M!!! ah ah il consumismo!!! lu se riesco a licenziarmi vengo da te , lo giuro, così facciamo il tatoo insieme!!! che voglia cavolo! un bacio forte forte

Sunday, January 29, 2006

Ciao a tutti! Oggi è domenica...una ventosa e piovosa domenica...che non mi ha permesso di andare molto a zonzo...perciò mi sono messa a lavorare...e adesso sono qui a raccontarmi un pò...
LA GIORNATA I giorni passati sono stata sempre in ufficio dalla prof...in mezzo ai boschi...a guardare filmati su filmati di conversazioni in inglese...interesanti eh...però alla sera sono davvero fusa...ho la testa al limite del percettibile...comunque...non so se ve lo avevo detto, la mia prof ha 3 cani (+2 della Jennifer...) due terranova e uno non so che...ecco le foto del più vecchio (Misha, 13 anni) e del più giovane (Buddy, alcuni mesi...credo...comunque cucciolo!!!)
ieri sono stata un pò in giro...ma ancora non sono andata a vedere i musei...proprio mi perdo tra le strade...sono entrata in un laboratorio di tatoo...sono stata dentro un'ora a parlare col tipo perchè mi ero fissata sui disegni indiani...e volevo sapere tutti i significati...mi affascinano davvero tanto...quasi quasi...mò ci penso...
RUBRICA CULINARIA Un accanito fan di O.C. California sa di cosa parlo....per chi invece ignora il telefilm (fortuna sua...) ho trovato un grazioso punto vendita dei BAGELS (farina di grano, lievito, sciroppo di malto, acqua e sale. Questi gli ingredienti base...poi ce ne sono di mille qualità...coi cereali, sesamo...)...sono delle specie di ciambelle salate che vengono tagliate a metà e farcite con quello che uno preferisce...solitamente con varie creme di formaggi che veramente racchiudono tutto quello che si può mangiare!!! Mi piacciono un sacco...sono una buona variante del panino.... Poi ho mangiato gli SCONES (che mi ha regalato la mia prof...) che sono una specie di tortine, nel mio caso dolci perchè erano al cioccolato, ma al supermecato le trovi con tutto...particolari, nel senso che con una ci vai avanti tutto il giorno ma buone... Infine ho cucinato...mi sono fatta i sughi per la pasta...a dire il vero niente di che...praticamente sugo al pomodoro super piccante...ma qui non la trovo la passata di pomodoro normale!!! Eccomi qui ai fornelli...vi ricorda qualcosa???

L'inizio...il mentre...e il risultato finale!!!
PENSIERI E SENSAZIONI Ho capito perchè l'America è il paese del consumismo...non c'è un cavolo da vedere...cioè si ti perdi per le stradi...guardi al gente, i posti...ma nonhai sicuro molte mete culturali...perciò ti perdi anche nei negozi...e compri...per forza compri!!! Aiuto!!!
LU'ISATE...va bè questa ce la metto ma non è proprio proprio colpa mia...ecco...insomma praticamente ero sull'autobus e qui per scendere a volte le porte si aprono automaticamente, cioè insomma le apre l'autista, a volte devi appena appena toccare le maniglie sulla porta che questa si apre e a volte (e questa l'ho imparata a mie spese ieri sera...con 5 sporte della spesa sul groppone...) devi scendere dal gradino e la porta capisce che devi scendere e si apre...però non c'è scritto da nessuna aprte perciò io ieri sera bella bella premo il pulsante per la fermata a richiesta...lui si ferma...io aspetto che le porte si aprano...non si aprono e lui riparte ed io "scusiiiii...bla bla bla" e lui mi dice "eh ma se non scendi dal gradino le porte non si aprono..."...sarà...
RIFLESSIONE DEL GIORNO vorrei tanto conoscere un indiano che mi raccontasse tante storie sugli indiani...chissà...oggi ho questa fissa qui...mamma mia gli indiani!!!

Saturday, January 28, 2006

La strada per la felicità passa attraverso il Centro Benessere
Ciao a tutti! Vorrei rendervi partecipi dell'esperenza fantasmagorica che ho fatto oggi...

dato che mercoledì ho passato un esame di quelli brutti brutti e difficli, la mia mamma mi ha regalato un trattamento corpo disintossicante...che detta così non sembra niente di che...ma adesso ve lo descrivo passo passo e capirete che è una delizia.

1) ci si sdraia in una macchina che sembra un lettino solare di quelli che si chiudono, fatta eccezione che la testa rimane fuori
2) l'estetista ti cosparge tutto il corpo di fango disintossicante
3) chiude la macchina e voilà comincia la goduria!
4) la macchina passa da una temperatura molto calda a una fredda (tipo fare una sauna e poi uscire a temperatura ambiente) così il tuo corpo elimina le tossine e suda. Questo per 20 minuti.
5) dopodichè l'estetista ti fa sdraiare su un lettino (riscaldato!) e ti fa rilassare (con musica di cascate e natura in sottofondo) per 20 minuti.
6) e, gran finale, poi ti massaggia tutto il corpo con l'olio...
Se non l'avete mai provato vel lo consiglio...
Un saluto a tutti Giulia

Friday, January 27, 2006


OGNI MATTINA, IN AFRICA, UNA GAZZELLA SI SVEGLIA.... LA SAPETE TUTTI.
STAMATTINA, A FOSSOLI, UNO SFIGATO,
SI E' SVEGLIATO SAPENDO DI FARE QUESTO


Alle!

Cecil ieri sera uscendo da casa tua c'era il signor Attila che aspettava sotto la neve, leggermente incacchiato... e con la sua dolce mole si è precipitato dentro.

Dargli qualche vitasnella o un budino allo zenzero magari...?!?!

Anch'io voglio mettere alcune foto del mio ultimo viaggio esotico:
qui potete vedere la vista panoramica dal piano attico di villa carpi










Qui gli ottimi pasti, salutari e dietetici





...e infine gli animali selvaggi liberi di vagare nella natura incontaminata







baci
Gaia

Thursday, January 26, 2006

la Lice

Olá! grande lú!

ho visto che te la spassi eh?

ti scrivo solo adesso ma non mi dimentico di seguire le tue gesta!

bella la giacca nuova!.. brava che scopri questi posticini carini!

appena torno a mangiare la "francesinha" (piatto tipico super-gordo di Porto ma dal
nome che allude) faccio una foto (l'altra non la trovo piú) cosí la mostri alle
coinquiline della "novelle cuisine", ma forse sono i portoghesi che hanno un po'
frainteso!

a proposito ormai anche le amiche portoghesi hanno capito che ho i
miei "tunnel", é adesso non riesco ad uscire da quello della francesinha... mmmh... 2
giorni fa hanno cercato di distogliermi portandomi a mangiare al ristorante
italiano una pizza "capricciosa" che ho digerito - forse - oggi...

e la Giulia che fine ha fatto? come mai non leggo mai niente di suo nel blog? mah!!! troppa
full immersion immagino! Giulietta! e la Gaia? dove sei Gaia?!?

sono sempre solidale con le tue LÚISATE e chissá perché anche a me ne capitano di tutti i colori... tipo fra poco andare a chiedere bilancia e metro per misurare una valigia alla signora di sotto, chissá se riusciró a spiegarle che la prossima settimana per concludere la permanenza portoghese mi trasferisco in un mini appartamento di 14 mq... lí non dovrei piú aver bisogno di accendere il forno per riscaldare la casa (a parte che - terrore di ogni cuoca - c'é solo il microonde per ovvii problemi di spazio),

ho letto che non si riesce a fare la tua mitica torta di mele in canada, quando torni dovrai
farne molte immagino... mmmh.... se no perdi l'allenamento...mmmh... sono invitata, eh? :-)

via,

tanti beijinhos bella lú,


Alle!

Frency....?!?!? Ma cos'è? un test?!?!?

Ciao Ciccia!
Oggi qua nevica a bucooo!!!

francesca
ciao topi, anche a me piace l'abitudine di arrivare a lavoro, aprire il blog e sentire che cosa combini, insomma è una bella certezza e da un lato è un po come vivere le cose insieme a te! devo assoolutamente trovare il modo per accedere a messanger per ambire di vedere il tuo faccione appena sveglia!!! che spettacolo!
te lo lascio tutta il corso di inglese con cinesi ecc...io a parigi ci ho messo solo due mesi perchè questi apprendessero la fonetica..ma i tuoi saranno sicuramente migliori (spero..altrimenti che palle!). per quanto riguarda la giappo per piacere chiedile di insegnarti a fare il sushi e nello specifico il maki sushi in&out with sesame...lo adoro!!!!!
sulle francesi non ho dubbi che siano davvero "antipatiche" (si pò dire...è socialmente corretto...o è meglio dire che sicuramente saranno delle emerite stronze??????????????????????).
oggi qui stà nevicando parecchio, alla faccia del mio viaggio a torino che prevedo abbastanza avventuroso, ma lo sai che quando mi fisso non mi ferma nessuno quindi domani parto!
non puoi capire quanto vorrei essere li...non so mi stà succedendo qualcosa di strano, tipo allergia a non sono cosa che mi fa grattare ogni minuto, insofferenza e stanchezza (io stanca? stò male, di certo) ...chiaro stò cercando di reagire, ma penso che tutto si risolva in un licenziamento...sono stufa, ma ti sollevo da queste noie...nel caso sai che un volo per il canada non me lo toglie nessuno...sono sempre in tempo vero???
con rocco tutto bene,lo operano al ginocchio e se ha un pizzico di fortuna se ne va un anno in spagna...quasi quasi vado con lui...booo! ma basta parlare di me..scrivo in piccolo per non intasere il blog...mi manchi un sacco! ieri sono andata a vedere l'ultimo di Woody allen, se ti capita è un sacco bello e in lingua originale merita sicuramente! un bacione e una stretta forte forte

Wednesday, January 25, 2006

Eccomi qui...di nuovo dal Canada...Good morning Italia!!! Buona giornata a tutti...io ho appena finito di cenare con la mia coinqulina turca (che ha mangiato una specie di ravioli probabilmente ripieni di aglio...) e quella jappo (sempre il meglio...si fa dei mangiarini davvero curiosi...non saprei come definirli...però fa troppo ridere!!!) mentre le due francesi sono un pò cagone...(strano!!!) a parte una che è un pò più amichevole..l'altra non si caga...e si mangiano tutto tipo nouvelle cousine...fagiolini lessati...carotine lessate...yogurt "fat free"...vellutate di mele...insomma uno spasso...e che dire della candese...è carina, sembra simpatica...uno di quei tipi che parla poco e fa tante facce buffe!!!...lei di solito si prende il pane a fette e il burro d'arachidi dalla cucina e poi se ne torna in camera...va bè...io invece continuo con i consigli salutisti della frenci e non ho più comprato le campbell's...verdura...carne...pesce....uova...marmellata...e donuts e muffins (gabbiani merdosi permettendo...v.LU'ISATE)...a quelli proprio non riesco a rinunciare!!!
Ma passiamo subito ai special thanks...al papà e alla mamma che mi hanno regalato questa bellissima giacca (un premio dicono...perchè sono stata brava a venire qua!!!) Ecco qui...cioè eccomi qui...cioè eccoci qui...io e la giacca nuova!!!
Mi piace tanto!!! Ho trovato queto negozietto un pò per caso...era nascosto in una rientranza di una via del centro...ma a me nn sfugge nulla...ho visto un gruppo di ragazzi che guradavano una vetrina così mi sono intrufolata...e ho scoperto questo negozietto che è praticamente una specie di laboratorio dove questo ragazzo, Evan Biddel, crea le sue collezioni...insomma fa tutto lui...con la macchina da cucire lì in negozio!!! Va bè...volevo ringraziare i miei genitori pubblicamente e fargli vedere la giacca!!!
LA GIORNATA Riassumendo questi tre giorni che sono passati dall'ultima volta che vi ho scritto vi posso dire che ho lavorato...sto cercando di definire con la prof quello che dovrò fare qui il più velocemente possibile...in modo da inizare e sperare di finire entro maggio!!! ho iniziato il corso di inglese che è pieno di jappo e cinesini...il mio compagno di banco si chiama Hovex (per semplificare mi hadetto di chiamarlo così perchè mi ha scrittoil suo nome intero sul quaderno e ha occupato una riga intera...) è di Taiwan ed è appena uscito dall'esercito...da quanto ho capito gli ride anche il culo e non ci crede nemmeno lui di essere tornato alla vita normale...chissà com'è l'esercito a Taiwan...Altra cosa di interesse generale qui lunedì ci sono state le elezioni...e guardate un pò cosa si trovano sparsi per la città in molti girdini delle case...qui la par condicio non sanno nemmeno cos'è... e forse hanno ragione loro...chi può dirlo???!!!???
Per il resto continuo a guardarmi intorno e a chiedermi tante cose...prossimamente uscita con le coinquiline per una birra canadese e cena italiana (cioè cucinata da me...) con la prof e tutto il gruppo (4/5 persone poi...) si acettano consigli per cosa fare da mangiare...
PENSIERI e SENSAZIONI mi sembra che questo BLAME CANADA sia un pò troppo perfetto...come dicevo anche l'altro giorno...insomma sabato quando sono andta in giro per il centro ho cercato di addentrarmi nelle vie un pò più caratteristiche cercando di annusare gli odori i sapori di questa città...ma nulla...ancora non sono riuscita a trovare una sua vera identità... e non so se mi sbaglio io...cioè cerco qualcosa tipicamente europeo...o se invece mi sbaglio e cerco nel posto sbagliato...vedremo...non ho altra esperienza di città non europee perciò non so bene cosa cercare...cosa aspettarmi... ok no palazzi vecchi...no città consumate dalla storia, dalla cultura e dalle tradizione...però...qualche cosina di meno evidente ma comunque sensorialmente percepile???!!!??? chissà...
LU'ISATE dunque...alcuni questa la sanno già (tipo Alle con cui ero al telefono mentre è successo...) ieri mattina, finita la lezione di inglese vado al bar per la mia seconda colazione...muffins e the...metto il muffin su un piattino e mi siedo su una panchina al sole nel campus...di fianco a me c'era un gabbiano che gironzolava...e....sprovveuta...gli do un pezzettino di muffins...poi mi allontano un attimo per buttare il tovagliolino nel pattume a 2metri di distanza...quando torno il muffins non c'era più...e indovinate un pò nemmeno lo stronzo di un gabbiano merdoso...spero gli sia andato di traverso...!!!
RIFLESSIONE DEL GIORNO mi piace molto scrivere qui sul blog...mi fa ridere...perchè durante il giorno, quando mi succede qualcosa, cerco di ricordarmelo per poi scriverlo qui...e infine mi stimola a spremere tutto di questa esperienza...per raccontarlo a voi e per scarabocchiare...una specie di diario di viaggio...grazie coglionazza...proprio una bella idea!!!
Un bacio a tutti i lettori...che so che sono molto di più di quelli che solitamente postano o scrivono commenti...
Un bacio a tutti gli scrittori...chi più...chi meno...mi piace sentirvi vicino...anche così da lontano...
Un bacio a tutti gli utenti messenger...che si beccano la mia faccia sulla webcam anche da appena sveglia...
...va bè insomma un bacio a tutti...!!!

Sara-Coglionazza
Ultimissime....finalmente ti ho beccato su msn, che bella sensazione!
Mentre chiattavamo mi sembrava di vedere il tuo faccione!
Qui in italia è arrivato un freddo polare dalla siberia, dicono che venerdi' ci si metta pure la Groellandia e giu' di neve !
Stamattina faceva -9!
Naturalmente il cine del mercoledi' è saltato, quella bacucca della Gaia ha pensato bene di inluenzarsi! Speriamo si rimetta entro Venerdi' che facciamo bagordi....neve permettendo!
La chiaretta ha trovato una occasione per scroccare una cenetta :) era terrorizzata nel dirmi che il posto non è molto confacente alle mie abitudini rokkettare, ma che ci vuoi fare ...ora sono in minoranza e mi devo adattare! :)
Invio altre foto messico!
Questa è una cascata all'interno della grande città Maya di Palenque, situata in mezzo alla jungla e fra le rovine !












Qui invece siamo in viaggio per S.Cristobal de Las Casas, in cui puoi incontrare tanti paesini resisi indipendenti con il movimento Zapatista .... affascinante!

Questa è una stradina di S.Cristobal!

Ciao a tutti...qui è mezzanotte e io sono distrutta...è stata una giornatina di quelle...la brutta notiza è che sono troppo stanca per raccontarvi un po'...la bella è che vi sto scrivendo dal mio computer!!! Buonanotte a me e buona giornata a voi...Baci...

Monday, January 23, 2006

Sara- Coglionazza
La Francy ne sa una piu' del Diavolo effettivamente era proprio il Code!
Come sei carina Lù con il tuo bel caschetto....ahahahahhahah.....:)
Ti informo io sulla nostra Chiaretta che sta facendo di tutto per poter vedere e aggiornare il blog... unico problema è la Banca, il tuo sito è reputato fuorilegge e non lo lascia aprire, lei si è messa di gran impegno insieme abbiamo provato a fare le piratesse.....ma la Banca è troppo furba!
Per dirti quanto ci tiene sta ragazza ad avere tue informazioni.....ora ha deciso di intallasi il telefono a casa ed è li' che studia le offerte migliori per il canone internet!
Mercoledi' è prevista una uscita cinema....riusciranno le nostre sfigate ad incontrarsi all'orario giusto e nel giorno convenuto senza che imprevisti vari contringano al ritiro? Si vedrà!
Bacioni!

Francesca!
IO VOGLIO QUEL LAP TOP...VI PREGO DOVE SI TROVA??????????????? LU DA QUEL CHE LEGGO CAPISCO CHE TE LA STAI PASSANDO BENE! BRAVA! qui tutto nella norma...anche un poco noioso! unica nota simpatica (per me!) è la mia giornata alle terme di colà..che posto meraviglioso e che bello quando c'è tanto freddo fuori dall'acqua! mi sa che hai capito tutto te, c'è più freddo qui che da te!!!ti mando un super bacio e ricordo alla sara che io non ho fatto nessun pacco!!! e mi sa che a farvi spennare siete proprio andate al CODE..ih ih ih!
un bacio a tutti, buon lunedì e buona settimana!


Mettigli il cappottino quando lo tiri fuori.

Sunday, January 22, 2006

Sono proprio li'...ma tutta questa distesa di pini io non la vedo...ma ci sono tanti parchi qui vicino..forse vedi quelli!!!
Non mi fate pensare alla carbonare di Orvieto per favore...che qui un piatto di pasta decente e' un miraggio...non sono riuscita a trovare nemmeno la passata di pomodoro...
Coglionazza voglio sapere cosa hai fatto al matta...anche in privata sede se preferisci...invece Gaietta voglio sapere di cosa e di chi avete spettegolato sabato sera tu, la cicci, giorgi, dolce&gabbana...anche in separata sede se preferisci...
Ciccino vorrei sapere anche del tuo weekene...anche in separata sede se preferisci!!!

LA GIORNATA a caso...gironzolando senza uan meta predefinita...a dir la verita' ero partita da casa con l'intenzione di andare in due musei...ma che vi devo dire...mi perdo a zonzo...mi piace guardare le strade, la gente, le vetrine...vagare cosi' un po' a caso e vi giuro...il tempo vola...!!!
Oggi sono stata a vedere l'oceano dalle spaigge vere e proprie...ho inforcato la bicicletta (con elmetto obbligatorio...qui in Canada fanno tutto per bene...si sa)



nello zaino il mio pranzo domenicale(papa' ci pensi tu quando torno vero...???)...che mi sono gustata alla prima fermata...dopo circa 2 km mi sono fermata su una panchina in piccolo parco che dava sul mare... Poi ho pedalato ancora un po'...e sono arrivata alla vera e proprio spiaggia...eh che dire...IL MARE D'INVERNO ha sempre il suo fascino...molto nostalgico a dire il vero...pero' ni e' piaciuto...non sono rimasta molto perche' c'era giusto giusto un po' di vento...
PENSIERI E SENSAZIONI Questo paese e' un troppo "perfettino" per i miei gusti...tutti rispettano i limiti di velocita'...tutti indossano il casco per la bici...nessun pedone attraversa mai la strada col rosso...insomma va bene le regole...va bene rispettarle...pero' che palle!!! Preferisco le regole all'italiana...un po' ci sono, un po' no, un po' si fa finta di niente....spero, col tempo, di scovare qualche piccola trasgressione anche qui!!!!
LU'ISATE nulla...non ho combinato nienet sto giro...
RIFLESSIONE DEL GIORNO voglio il mio computer....dovrebbe essersi scongelato oramai...!!!

Baci a tutti...tutti tutti quanti...


Sto cercandoti disperatamente su google earth, con l'aiuto della gaia forse ti ho trovato, ti invio una foto, dimmi se sei proprio li', ma sei vicino ad una mega foresta di pini?

Se piu' o meno la zona è quella dopo vedo di ingrandire, chissa' che non possa vedere anche la tua abitazione!

Sara - Coglionazza
Venerdi' sera, la Frency ha tirato pacco, e l'Aspy pure....per cui... poche ma buone, io, la Chiara e la Gaia siamo andate a sperimentare un locale (su suggerimento della Chiara) a migliarina, il Deco' o qualcosa del genere, si è mangiato discretamente, ma il prezzo era forse un po' eccessivo!
Serata di confidenze e rimurginado il passato ci chiedevamo che fine avesse fatto la Cantalupo? A questo punto della serata io e la Gaia eravamo già allegrotte da Sambuca.
La serata è conclusa al Matta come vuole la migliore delle tradizioni, e naturalmente la Barbieri ha lasciato il segno come al solito, una delle tante perle che tramanderemo ai nostri nipoti (non la scrivo perchè occhi indiscreti potrebbero poi rivoltarmisi contro!)
La Chiara è un po' in crisi, oggi è influenzata con mal di gola, voleva chiamarti o inviarti sms al tuo nuovo numero, probabilmente per essere un po' consolata, ma non rispondi ciccina, ho provato pure io.....nulla, facci sapere orari di accensione dei vari telefonini!

invio altre foto mexico!

Mezzo di trasporto improvvisato!
Andando verso Palenque.
















E dai pure di sali e scendi ste gradinate, ho due polpacci da calciatore!



Direi che queste immagini non hanno bisogno di parole. Spiegano perfettamente il nostro sabato italiano! Abbiamo fatto una bella cenetta a base di carbonara, ma siamo molto lontani da quella che abbiamo mangiato a Orvieto, e spettegolata imperiale (per l'occasione è venuta anche la cicci!). Giorgy ha detto che se quando veniamo a trovarti mi porto lo zaino da sub lui non viene, dice che si vergogna! Vorrei proprio sapere perchè tutti ce l'hanno con il mio zaino!
baci Gaia

Friday, January 20, 2006

Eccomi qui...e' venerdi' pomeriggio tardi e sono qui che vi scrivo...stasera potrei andare al cinema oppure vedermi la stagione n2 di O.C. California in dvd con le ragazze francesi che si sono fatte apposta spedire dagli States e che si sono portate dalla Francia fin qui!!! Pensa te! invece qui e' iniziata ieri sera la terza stagione...le francesine mi tengono informata!!!
LA GIORNATA ormai si sta delineando la mia giornata tipo di lavoro...un po' abitudinaria...del resto...come a bologna...percio' non ho grandi novita'...sono in ufficio che anlizzo...e parlo con la mia prof per riuscire a programmare tutto il mio lavoro qua...che adesso come adesso mi sembra impossibile ultimare entro 4 mesi...ma si vedra'!!! Stamattina ho fatto un test d'inglese per accedere ad un corso avanzato...cosi' quattro ore alla settimana andro' anche a scuola di lingua...tanto per non farmi mancare nulla!!!
Vi metto qualche foto dei monumenti sparsi per il campus...che non si possono dire proprio belli...anzi...i canadesi hanno degli strani gusti... piu' che altronon si capisce cosa siano...

E poi ci sono questi totem...che mi piacciono molto...l'altro giorno c'e' stata una specie di cerimonia celebrativa...c'erano un sacco di persone di origine indiana che scuotevano foglie di salice intorno ad un totem...alzo le mani...


Ecco poi per ultimo...questo monumento qui...che ce ne sono tanti sparsi per il campus...fare attenzione ai moonbouts (non ho idea di come di scriva!!!) e alla maglietta a maniche corte...un po' confusa la ragazza!!!
PENSIERI e SENSAZIONI credo che si debba percepire il tempo o la temperatura a seconda di come vedi vestita la gente qui e' un gran casino...vi giuro la stessa mattina vedi qualcuno con gli stivali e il piumino e qualcuno con le bermuda e gli infradito...io non capisco...forse dovrei solo smettere di farmi delle domande!!! Pensavo di arrivare qui con una giacca non adatta, ho portato con me il Woorlich (anche questo non so comesi scrive!), pensavo di dovermi comprare una giacca super tecnica e imbottia e invecesono quella che ha la giaccapiu' pesante...anche ieri la prof mi ha chiesto che giaccaera perche' sembrava molto calda e da neve!!! la vita...
LU'ISATE sono diventata l'insegnante di italiano ufficiale (se lo sapesse l Coppelli...)...correggo i compiti di italiano delle due francesi che abitano qui, parlo in italiano col ragazzo argentino, di orrigine italiane che lovuole imparare...lui mi parla in spagnolo...pensa che bella coppia...sicuramente non capiamo nulla a vicenda e traduco i modi di dire italiani in inglese a Jennifer (una delle assistenti della prof) che e' affascinata da queste cose...ma non credo che si possano fare queste traduzioni...tipo "there is no two without three..." e per continuarela serie delle cose che mi si rovesciano in valigi, oggi mi si e' rovesciato tutto il tonno della mia insalata nello zaino...percio' ora ho il dizionario e la guida che sanno di tuna...va be'!!!
RIFLESSIONE DEL GIORNO mi mancate cavolacci...e' inutile che faccia finta di niente!!! il weekend non e' nulla senza mandare a cagare la chiara che prenota alle otto e mezza per andarea cena...senza gli squilli che faccio alla gaia per dirle di venire giu'...senza i mille messaggi del sabato al ciccino, a giorgino...per la cena mentre sono in negozio da alex che vuole andare solo a mangiare i capeletti...senza il sacrosanto pranzo della domenica con la family alle 12 in punto...lo lo so...sei in Canada cosa te ne frega dei capeletti...bla bla bla...quattro mesi passano in fretta...bla bla...ma cosa volete che vi dica...mi mancate...punto e basta!!! baci miei darling a tutti quanti e tutti quanti ne volete!!!

Ma Giorgino sei proprio tu??? Che onore avere l'avvocato degli avvocati non che' lo scapolo piu' ambito di tutta Carpi...ma che dico di tutta la provincia se non di tutta la Penisola e oltre... MA CIAO!!! Adesso non manca proprio piu' nessuno all'appello...a parte... il super...

CIAO LU!!!!
Finalmente ce l'ho fatta!!! Ad essere sincero il merito va tutto alla pachina.....
non ti preoccupare, seguo sempre le tue gesta in Canada, ma non sapevo come fare a scrivere ed iniziavo a preoccuparmi ( ci sono riusciti anche krasty e limbecille!!! )
Ma tu lo sapevi chi era vv ? Io l'ho scoperto adesso .... che TERRONE ....
Volevo mandarti una foto fatta con il mio nuovo telefonino ( che non ho preso da limbe ) ma devo ancora capire come si mettono le foto sul pc. La prossima volta chiamo quella vecchia esperta di software della pacchi e me lo faccio spiegare
Appena ti mettono a posto il pc collegati con msn che c'e sempre la gaia con la web cam..... non l'avrai anche tu??
Un applauso all'ottima foto dell'ubriacona di bardolino. E' sempre bello vederla e speriamo ci sia anche quest'anno!
Ciao!


L'avvocato legge...eccome se legge! Garantisco io.

Metto una sua foto così avremo una bella invasione di fxxx sul blog.

VV

Thursday, January 19, 2006

Grazie scoreggia per queste belle foto e per esserti fatto vivo...rivedere la cornacchia inglese e' sempre un gran piacere!!! Vado un po' di fretta...un bacio a tutti...e il Giorgino...non si degna di scrivere qui sopra??? Dai avvocato...esprimiti!!! Baci baci!!!




Notizie dal Canada
CIAO SCOREGGIA, SONO UN PO' MALANDATO MA ANCORA VIVO. 19 GIORNI SENZA ALCOOL E IL MIO ORGANISMO SI E' RIBELLATO COME AVEVO PREVISTO. DI NOTTE PER ADDORMENTARMI CONTO LE CERES CHE SALTANO IL BANCONE... A PARTE GLI SCHERZI VEDO CHE TRANNE QUALCHE IMPREVISTO TI STA ANDANDO TUTTO A MERAVIGLIA E QUESTO NON PUO' CHE RENDERE FELICE ME E TUTTI GLI ALTRI EMILIANI (DOMENICO PER TE NON VALE) CHE SEGUONO LE TUE GESTA SU QUESTO BLOG. TI ALLEGO TRE PENSIERI, UN CONIGLIO ITALIANO, UNA CORNACCHIA INGLESE E UNA SPECIALITA' VENETA. KISSSSSS.

FRANCESCA
ciao topolina....che bello sentire e vivere con te tutti questi cambiamenti...non so te, ma a me sembra che sei partita da un sacco, mentre siamo ancora a poche settimane...bene vuol dire che tutto procede per il meglio! il bello di viaggiare è proprio questo costante confronto con tutto quello che c'è intorno, aprire i propri orizzonti rendendosi conto che quello che per noi è scontato e banale per altri è speciale e noi ci stupiamo di cose che per altri sono naturali.E' per questo che l'esperienza del viaggio forma e plasma le persone più sensibili e predisposte. non crearti barriere, c'è sempre tanto da imparare e da acquisire dagli altri. secondo me con la tua torta di mele diventerai famosa al campus...sai com'è l'italian style...a proposito come va con la lingua?
stasera, dopo aver lanciato la proposta, non so se ci sarò per il grande fratello...lo so la solita paccara..pensa che la chiara non la vedo da quando è tornata...che merdaccia (io), ma a regola ho iniziato un corso di spagnolo con rocco ( e qui Sara non fare la battuta spagnolo/a che c'è poco da scherzare...qui è tutto piatto sigh) e smettere alla seconda lezione proprio non è bello...in ogni caso vedrò come organizzarmi..magari porto anche lui, ma lo sai anche te quanto è orso certe volte..mi ha ricordato qualcuno! adesso mi butto sul lavoro..ti sono un sacco vicina e le ciambelle mangiatele finche vuoi..ma hai provato i brownies??? quelli che mangiano in sex and the city? (ho fatto in casa anche quelli ....sono very strong , ma buoni buoni...) un bacio forte forte

Wednesday, January 18, 2006

Allora ragazzuole...per domani sera, che per voi e' gia' stasera...buon GF6....comunque ci sentiamo perche' vi chiamo...naturalmente poi pretendo un resoconto dettagliato...voglio votare anch'io da qui!!!
Ma la scoreggia di Fossoli dov'e' finita? non ho piu' avuto notizie...e' scappato con un barilotto di birra???
Per la sara...complimenti per la cera in una delle foto del Messico!!!
Per la fra...ho chiamato la signora che hai conosciuto in Messico...e' stata davvero gentilissima e mi ha invitato per un weekend a visitare l'isola dove abita!
Per la mia mumma...arrivate altre due cartoline...fa sempre un certo effetto ricevere posta qui...grazie grazie davvero...e' un pensiero speciale...
Per il mio papa'...non credo avro' il coraggio di rubare un coniglio dal campus e arrostirlo...pero' nel caso sarai il primo a saperlo!!!
baci a tutti quanti...alla prossima bloggata!

PENSIERI E SENSAZIONI stasera ho fatto la torta di mele...finalmente ci sono riuscita...e mentre la facevo chiaccheravo con la ragazza turca e quella jappo...e pensavo che a volte ci vuole davvero molto poco ad unire persone diverse...probabilmente comunque accomuntae dal fatto di essere lontane da casa (siamo arrivate qui praticamente tutte da poco...) e di necessitare di compagnia...ed e' anche un po' la storia di questo paese abitato da emigranti...quando parli con un canadese e gli spieghi quanto sia piacevole la loro disponibilita' e gentilezza...ti rispondono sempre che loro sanno cosa vuol dire aver lasciato il proprio paese ed essere arrivati una terra sconosciuta, senza nessun familiare o amico...!!! Speriamo che la torta sia venuta bene...non avevamo la bilancia e abbiamo fatto un po' ad occhio...vi sapro' dire!!!
LU'ISATE...in questi due giorni...nulla...sono stata brava...!!!
RIFLESSIONE DEL GIORNO credo davvero che un'esperienza cosi' ti cambi il modo di pensare, di vedere e di capire...ma io non lo so mica se ho tanta voglia di cambiare il mio punto di vista...la mia finestra sul mondo...


LA GIORNATA questi due giorni li ho passati molto al campus....per via di concludere alcune faccende pratiche...tipo account...password...credo che davvero siamo nell'era delle password...non so voi...ma io ho tante di quelle password da ricordarmi....poi ovvio cerchi di mettere sempre la stessa..ma alcune devono essere lunghe un tot...alcune devono conteneredei numeri...va be'...fine della riflessione... parlando del campus vi metto alcune foto...cosi' da farvi un'idea...per chi non avesse mai visitato un campus americano immaginatevi un grande parco...ma grande (stamattina sono andata a correre e per circumnavigarlo tutto ci ho messo 25m di corsa!!!) davvero con tanti edifici sparsi che altro non sarebbero che i vari dipartimenti, punti di incontro, drug store, farmacia, parrucchiere, ufficio postale, mense e bar...
Ho gia' provato i panini che vendono qui nei bar...niente a che vedere coi panini del Mini Bar (per chi li conosce!!!) ma si mangiano...credo siano fatti in giornata...almeno spero...finora ho mangiato quello col roastbeef e insalata (niente salse fra'...tranquilla...) e quello con tuna!!! qui di seguito vi presento gli abitanti del campus...che insieme ai conigli e a gli scoiattoli (che ancora non sono riuscita ad immortalare) popolano i verdi pratini del campus...ho fatto una gran faticaa fotografarli perche' nonostante ce ne siano molti e gironzolino spesso per terra camminano stra veloci...ho dovuto quasi rincorrerli!!! dalla foto il super corvo non sembra tanto super...ma vi assicuro che sono davvero grossi...non e' che sia una gran intenditrice di volatili...ma penso che sia un corvo...e l'altro un gabbiano...bho!!!

Oggi ono andata con la mia land-lady a vedere una camera in un'altra casa sempre sua...la camera e' sicuramente migliore di quella di adesso...piu' grande...col letto matrimoniale (cosi' Gaia dormiamo vicine vicine...) e con una grande finestra...se non che credo sia abitata da una specie di donna delle caverne...c'era di tutto in giro...scarpe...calzini...vestiti...il bollitore per il the...ecc...insomma un veo e proprio scenario di una camera della tipica studentessa...mamma mia..se me la disinfestano a me potrebbe anche andar bene...nelle altre due camere c'e' la figlia della mia attuale proprietaria e un'altra ragazza sempre canadese...il resto della casa e' un po' piu' spartano di qua e un po' piu' incasinato...ma sono giovani... dovrei madargli la Chiara per una sttimanina e vedi come imparano!!! A proposito...Chiaretta che fine hai fatto??? Dopo aver dichiarato di essere la regina del blog...non ti sei piu' fatta viva...troppo lavoro? Dai che ti vogliamo sentire...nel caso in cui non te lo avessero detto...domani sera incontro a casa della Gaia per l'inizio del GF ;)))...

Cari tutti eccomi di nuovo qui...di nuovo col computer della land-lady (il mio e' ancora in freezer!!!) e di nuovo a scrivervi...volevo innnanzi tutto ringraziare la frenci per i preziosi consigli alimentari e tranquillizzarla sul fatto che con le campbell's ho smesso...oltre a non essere sicuramente molto genuine non sono neppure tanto buone...percio' basta...basta zuppe campbell's...ma da qui a farmi una vellutata di zucca...vedro'...se la trovo...nel supermercato non mi sembra di averla vista...pero' non mi toccare le ciambelle di Homer...probabilmente non sarebbero cosi' buone se non contenessero mille schifezze...prometto che non ne abusero'...comunque mangio anche tanta frutta e verdura fresca...oltre a carne, uova, pesce... bene, detto cio' rispondo anche alla coglionazza che con la dovuta diplomazia ha detto la sua...non mi sono ancora presa una sbronza...ma ho bevuto qualche birra...alcune sono buone e tra l'altro le producono proprio qui! E' stata una bella scoperta!!!

Sara
Ciao bella topa, non ti curare delle cazzate salutiste della Francy!
W Omer Simpson e le sue ciambelle!!!
Sfighe del dopo ferie....arrivo a casa dopo un mese e i termo non funzionano, sono rimasta al gelo e mi sono beccata subito il cagotto piu' mega raffreddore!
I termo ora sono ripartiti, nel frattempo mi sono bombata di aspirine e sembra che piano piano il tutto si stia risolvendo al meglio.....per il cagotto pero' non ho ancora trovato rimedi!
Parlando di cose serie ..... ti sei sfondata di birre? Una bella sbronza te le sei presa?
Domani le tue donne preferite si raggruppano a casa della Gaietta, qui ripartono le scommesse per il grande fratello, se riesci a collegarti su internet sarebbe una gran figata!

ora allego qualche altra foto dal messico!


Caffè internet da dove scrivevo il blog!
Notare Stefanino super indaffarato!












Eccoti il mio faccione!
Una rovina di donna in mezzo alle rovine Maya!












Beccati sta salita!













Già meno rilassata e avevo appena iniziato!













Questo stronzo è quello che mi aspettava in cima!













Ma fortunatamente anche questo stupendo paesaggio!