Notizie dal Canada

Monday, February 27, 2006

francesca
aloha a tutti
(aloha vuol dire amore!!!) in questa uggiosa giornata di inverno mi appresto a raccontarti le news sulla vita secondo francesca.
benvenuta nel villino meiners
questo fine sett sono stata a riccione con rocco (lo so divento noiosa perchè parlo sempre di lui, ma quando c'è l'amore che ci vuoi fare !!!) ! e udi udi, ho guidato io in autastrada sia all'andata che al ritorno...lo so ai più sembrerà una cazzata, ma non per una che era vittima di attacchi di panico (alla fine ho capito che erano dovuti principalmente dalla sensazione di ansia delle persone che erano in macchina con me). La cosa più bella era che lui che era assolutamente tranquillo, e questo mi dava sicurezza anche a me, insomma me la sono cavata egregiamente (e rocco non è uno che lesina complimenti...anzi!). sii fiera di me!
il fine settimana è stato bello bello, fatto di piscina e grandi mangiate...ci siamo dedicati al pesce e ai dolci...che bella la vita così!
chiaro ho fatto anche un giretto di shopping (rocco è rimasto a casa....sai che gira con le stampelle povero!!)
nei negozi inizia ad esserci la roba della primavera, sai com'è il momento di passaggio tra i saldi e le cose nuove..si rischia sempre di spendere un sacco di soldini!!!
ti informo che qui i trend sono:
righe, righe, righe.
mod's
e ancora stile zingara, ma più ricercato.
in ogni caso il must per la primavera sono i pantaloni a sigaretta, le camice con cravatte e giacche piccine...il massimo lo stivaletto di vernire di gucci!
non so se queste cose ti possono interessare, ma è solo per farti immaginare maggiormante com'è la situazione qui a casa!!!!
per quel che riguarda me invece stò bene, a lavoro sempre presa fra alti e bassi, ma sono positiva e spero che tutto si risolva nel migliore dei modi!!!
spero che tu stia bene, che la tua parentesi rosa sia stata interessante...e devo assolutamente organizzarmi con la gaia per rivederti sulla web cam.....che bellaemozione!!!!!!!!!!
ti mando un super bacio e divertiti

Friday, February 24, 2006

Ciao ciccini!
sei perdonata per il compleanno! la festa è andata benissimo..in privato i dettagli! (non scabrosi, come al solito)

Un'interazione Nic-Bazzarina da registrare...e non ti dico l'interazione Scott-Tramontae Tramonta- resto del mondo...
da non credere!!!

Ti scrivo presto in cartaceo!
Giulia

Tuesday, February 21, 2006

Il mio nuovo indirizzo di casa...per chi volesse scrivermi lettere...spedirmi cibo...o comunque sani prodotti made in Italy è
1740 JEFFERSON AV
VICTORIA BC
CANADA

prossimamente...racconto del weekend a Vancouver...



BUON COMPLEANNO ANCHE ALLO SCALDOTTI DI PARMA...

cerco di farmi perdonare...mi ero proprio dimenticata...tanti bacioni Giulietta!!!

Monday, February 20, 2006


BUON COMPLEANNO ALLINO e ASPIRINA...!!!
Mi è passato l'orario e non sono riuscita a chiamarvi...ma vi ho pensato tanto!!!
30 grossi bacioni!!!

Sunday, February 19, 2006

Alice

Olá bella luissssss!
bella la domenica canadese nella casa con finestre? ho delle belle novitá in esclusiva per il tuo blog...
1. adesso non vedo piú squarci di casa/bologna in giro per le cittá portoghesi, era ora!!!
2. sto qua un po' di piú, per il momento tutto marzo! ce la faró? missione: resistere fino a maggio che c'é la favolosa Queimas das Fitas, una settimana di concerti e birra in un parco vicino all'oceano in onore della fine dell'anno accademico... non so perché ma mi sento motivata! :), se ce la faccio venite tutte quante vero? Gaia e Giulia in primis!!!
3. ho preso il massimo dei voti col mini filmato "O que é o e-book", ("Che cos'é l'e-book"), piú che un video didattico sembra comico, se sapessi come si fa te lo invierei cosí ti sganasci un po'... :-)!
e per il resto nulla mercoledí vado a Salamanca con la classe di Lingua Gestuale Portoghese per un incontro/riflessione con quelli della classe di Lingua Gestuale Spagnola... e tu penserai, che c'entri?
1. vedi tunnel di Lingua Gestuale all'inizio dell'Erasmus!
2. durante la settimana ci sono molte feste a Salamanca... ;)
Un bacione bellezza,

Tuesday, February 14, 2006

francesca.......
allora..
1. se siete tutte delle talpe vi consiglio delle dosi enormi di pesce a pinna blu che vi danno tanto omega 3 necessario per la vostra salute
2. se te Lulu a forza i stare con i contadini hai perso il piacere per la cultura (aggiornamenti sulla situazione politica in generale e sociale italiana)non posso che rammaricarmi e sperare che una volta tornata a casa tu ti riprenda
3. se l'idea che io stia diventando una perfetta massaia sembra così assurda è solo perchè non vi siete ancora resi conto della componente multitasking del mio emerito cervello. troppo facile oggi fare la donna moderna, che sa navigare in internet (chiara non ti preoccupare dopo la sfoglia ti insegno anche quello...), che vuole comandare (vedi le stronze dei colloqui della sara), che non ha bisogno di un uomo (donna se lesbica) accanto perchè si basta; più difficile capire che oggi l'unica nostra ricchezza è il tempo, che più ne hai e più ne dedichi a fare stare bene le persone che ti sono accanto più sei vicino alla felicità. allora ben vengano i biscotti da portare in ufficio, la sfoglia per mangiare i tuoi tortelli a casa con il tuo uomo e la riscoperta di tutte quelle tradizioni (vedi candelora...) che se andiamo avanti ancora non troveranno più spazio manco su internet! lo so sembrano discorsi da nonna, triti e ritriti, ma io li sento miei...anche se vado in giro con la borsa di hello kitty, ascolto gli Artick monkeys (chi??? gaia scaricateli sono proprio bravi!) e quando posso prendo un aereo per vedere il mondo!! insomma state assistendo alla mutazione della vera donna moderna!!!! quindi sta tranquilla non mi è successo nulla, sono sempre io (la r ancora non voglio imparare a pronunciarla)...peccato che la gaia non avesse la macchina fotografica altrimenti avresti visto le mie facce!!!!!!!!!!!
adesso ho intasato il blog! tié!!!!!!!!!!!!
un bacio a presto

Finalmente, dopo una settimana di black out informatico, ho riattivato tutto! A proposito un grazie ad alex che mi ha soccorso prestandomi il pc e ospitamdomi a casa sua per due giorni! Avevo un pò paura che annie mi intrappolasse in un buco in cantina modello "silenzio degli innocenti", invece mi ha persino comprato i ringo! Grazie anche alla Frency che mi ha prestato il suo pc portatile, ma soprattutto grazie per avermi regalato l'impagabile scena di vederla impastare e tirare la sfoglia con una maestria che neanche Vissani avrebbe fatto di meglio!
Un vero peccato non aver avuto la macchina fotografica! Vorrà dire che replicheremo!
Sto ascoltando il nuovo cd di vinicio, non ho ancora capito se mi piace o no, comunque sentivo per radio che il 29 aprile farà un concerto al palasport di Padova, secondo me è un pò esagerato.
Baci e abbracci
e
buon San Valentino
Gaia

Monday, February 13, 2006

Ok adesso scrivo...anche se dovrei lavorare scrivo...però dovete promettermi due cose:
1. Tirate fuori la frenci...dove l'avete nascosta? Chi sta scrivendo usando il suo nome??? Frenci??? Non mi par vero di leggere tuoi post che parlano di politica...candelora...biscotti (e a proposito dei biscotti di casa morandi...non ve lo volevo dire...ma come dicevo anche con la Gaia c'era da immaginarselo...che ci mettesse lo zampino la margarina...ringraziate che ci fosse lo zucchero e non il dietor!!!)
2. Chiunque stia scrivendo al posto della frenci...pur rischiando di intasare il blog, ma ditegli di scrivere con un carattere leggibile...mi ci rovino la vista! Intasa pure il blog...

Mese nuovo...rubriche nuove...
PAESE CHE VAI USANZA CHE TROVI: dunque stasera sono stata in fila al supermercato ben 20 minuti e avevo solo una persona davantia me che aveva già messo le sue cose sul ripiano...perchè qui le cassiere oltre che farti le sporte (che piace tanto alla Gaia...)...te le sistemano accuratamente nel carrello...ti chiedono come stai...cosa hai fatto durante la giornata...e nel mio caso varie ed eventuali sul perchè sono qui...che dire...ha i suoi pro e i suoi contro...qualche pro però...se me lo suggerite...
BRAIN STORMING
La Fauna... l'altra sera, mentre la prof mi accompagnava alla fermata dell'autobus ho visto un cervo, bellissimo, fiero, grosso, con una faccia che sembrava dire " bè? allora?cosa avrai poi da guardare!!!"...invece al campus si avvistano numerosi scoiattoli...ho provato più di una volta a fotografarli ma sono furrrbiiii e velocissimi!!! Stamattina inceve c'era una bella famigliola araba, mamma, papà, e bambino che davno le carote ai conigli...molto Walt Disney...
Il lavoro... finalmente so cosa sto facendo, ma so meno cosa arriverò a fare, ma questo non mi preoccupa più di tanto...credo sia normale...continuo ad andare a casa della prof, immersa nei boschi...ho scoperto un allevamento di cavalli di fronte...e una fattoria che vende uova fresche ogni mattina...!!!
La birra... dopo aver assaggiato le birre locali nei pub e dopo aver assaggiato le birre locali in bottiglia posso finalmente dire la mia...è buona...almeno questa non gli manca!!!
La casa nuova...mi sono trasferita ieri in questa casa nuova...che è sempre di propietà della mia padrona di casa precedente, ma è proprio un'altra casa...che dire...per ora sto bene, ma devo ancora familiarizzare con le stanze...con la mia stanza...con le ragazze (due ventenni che si sorprendono se lavo anche i loro piatti...) ...con il gatto...che cerca sempre di infilarsi nella mia stanza...ma ha capito male...in salotto tutte le coccole che vuole...ma nella mia stanza ci entro solo io!!! e poi mi piacciono di più cani...ecco!!! Ieri prima volta che ci vediamo...era già lì a farmi le fusa mentre mangiavo...la rufianaggine dei gatti è proprio univerale!!!
La ceretta...questa per le ragazze...oggi sono andata a farmi la ceretta per la prima volta qui in Canada...ero un pò emozionata...forse dovrei dire imbarazzata...perchè dopo un mese e mezzo che non la facevo...vi potete immaginare...comunque tralasciamo i particolari inconfessabili...sono finita a mia insaputa ( ma perchè non avevo letto bene il nome...ho chiamto il primo numero che mi sembrava potesse essere il nome di un'estetista)..in una scuola da estetiste e parrucchiere...tipo la scuola di parrucchieri che c'è a Carpi, ma anche di estetiste...dunque è un grosso salone con tanti lettini e tendine come i pronto soccorso americani...ti fanno accomodare su un lettino e poi tirano le tende...io e le altre sventurate ci vedevamo solo la faccia...una bella scena insomma...poi arriva la ragazza...avrà avuto 18 anni...e incomincia...nel frattempo c'è questa specie di badessa che gira per la stanza controllando il lavoro di ognuna...dando dritte, consigli e rimproveri....io non è che ci capissi molto di quello che diceva...ma dalla faccia della tipa non doveva essere molto piacevole...poi alla fine c'è il controllo generale...cioè arriva la capa che ti controlla tutto...centimetro per centimetro...e se per caso alla ragazza le è scappato un pelo...sono tutti cacchi suoi...comunque il morale della favola è che la capa è dovuta venire a farmiil check-up finale ben tre volte...io tutte le volte ero già pronta per andar via einvece no...giù di nuovo...sono stata lì dentro un'ora e mezza...ma adesso sono perfetta!!!
BRAIN THOUGHTS
Dopo questo mese passato oggi riflettevo su come pensavo a quest'esperienza prima di partire e come ci penso adesso... mi sono sentita dire molto spesso "eh ma sono solo 4 mesi...cosa vuoi che siano non te ne accorgi neanche..." tanto spesso che me ne ero quasi quasi convinta...e tuttora lo penso...ma quello che però si è formato nella mia testolina è anche la sensazione di star vivendo un periodo che non mi appartiene... cioè ovvio che sono io... che è la mia vita, ma mi sembra di essere in un momento distaccato...sto vivendo questo periodo come qualcosa che finirà, ma che non apparterrà, non si amalgamerà alla mia vita futura...cioè quando penso all'Italia, a Carpi, a Bologna...penso " a maggio farò questo... a giugno questo e questo..." come se non fossi mai stata via, o meglio come se questo momento fosse una parentesi distaccata...non credo di essere molto esauriente, ma è difficile da spiegare...e credo anche che forse sia normale così...o forse fino a quando non riuscirò a trovare un posticino per questa esperienza nella mia vita "normale" non la vivrò del tutto... bò non lo so... sono pensieri... un pò vaghi... un pò buttati lì... un pò sconfusionati!!!
Bene... ora finisco di lavorare... prima devo fare anche i compiti di inglese... e il bucato... che brava donnina che sono!!!
Baci a tutti... a quelli che scrivono (un pò più di baci) ...e a quelli che NON (un pò meno di baci)...

Non usano il forno questi caccolosi...non hanno il bidè e non usano il forno...

francesca
ciao cucciola
il ritmo con cui accadono le cose nella bassa padana nel periodo invernale è molto, come dire, letargoso, ma tu potresti aggiungere testo ai tuoi post..qui abbiamo sete di notizie canadesi !!!
intanto ti aggiorno un pochetto anche io sulla situazione italianaallora in generale:
sono iniziate le olimpiadi a torino e devo dire che è una vera figata...ma che lo dico a fare a te che hai calgary attaccata......io ieri ero attaccata al televisore con rocco nella speranza che questa televisione di stato ci facesse vedere qualcosa...nada de nada...vabbè..o meglio ok la discesa libera, ok, lo slittino, ok il pattinaggio...ma stò fanculo di snowboard proprio mai??????????????????????? hanno fatto vedere uno stralcio di qualificazioni (saltanto quello che poi ha vinto l'oro) e non la finale poi vinta da un americano: Shoan White (18 anni)...va anche in skate (lo dico per la vostra cultura generale!). giovedì girerà un caro amico di rocco.....è possibile che me la faccio sotto io per lui???
per quel che riguarda la situazione politica ci avviciniamo alle elezioni e dovremmo essere già in par condicio...il turbillon mediatico ha fatto si che i vari rappresentanti di partito si alternassero sul video arrivando a dichiarazioni al limite del ragionevole...tipo Casini e Fini che hanno ammesso di essersi fumati uno spinello e Berlusconi che ribatte che nel mentre loro si divertivano lui era a lavorare, insomma sembra che i politici abbiano deciso di mettersi a fare i comici..ma che novità sarà mai questa!
E' iniziato il grande fratello, ma su questo non ti posso aggiornare perchè non lo vedo! so solo che sono veramente pessimi, l'espressione del populino medio itlaino...dove al poso di fare si dice famo, e fabio si pronuncia faBBio. vabbe alex capirà cosa intendo : )

abbiamo fatto i biscotti dalla chiara, ma penso che l'antica ricetta morandi prevedeva che la chiara in giovae età si sarebbe messa a dieta..diciamo che sono..Rocco molto democraticamente ha detto che non sanno di nulla.....e dire che gli abbiamo messo anche le gocce di cioccolato.... vabbe + burro e + zucchero.
anche se arrivo tardi, ti informo che quel giorno che li c'era una festa...ovvero due febbraio, e tu non sapevi di che fosse, be svelato l'arcano: negli states è "il giorno della marmotta" (ti ricordi il film con Bill Murrey??) mentre da noi in italia è il giorno della candelora
per chi non sapesse che cosa è:
La Candelora, collocata a mezzo inverno nel tempo astronomico, coincide nel ciclo agreste/vegetativo con la fine dell'inverno e l'inizio della primavera; il più famoso detto popolare a riguardo infatti recita:
"Quando vien la Candelora
de l'inverno semo fora;
ma se piove o tira il vento
de l'inverno semo dentro."
Questo sta a indicare che se il giorno della candelora si avrà bel tempo, la primavera sta già arrivando. Al contrario, se alla candelora fa brutto, si dovranno aspettare ancora diverse settimane perchè l'inverno finisca e giunga la primavera..E' quindi un momento di passaggio, tra l'inverno/buio/"morte" e la primavera/luce/risveglio. Questo passaggio viene celebrato attraverso la purificazione e la preparazione alla nuova stagione. i cristiani accendo un cero che serve per allontanare le forze del maligno. Il due febbario a carpi c'era il sole! alè!
per oggi questo è quanto!

sono felice della tua nuova cameretta (ma hai proprio cambiato casa??) e spero di ricevere al più presto notizie più ampie....intanto sono ancora sul chi va la..nel senso che mando cv e se qualcuno mi piglia volo da te!
un bacio...mi manchi sempre...ogii mi sembrava adi averti vista in piscina,....e dire che non mi drogo più!!!!!! baci a tutti

Sunday, February 12, 2006

Ed ecco qui vi presento la mia nuova camera...e soprattutto la mia nuova amica finestra...
e il mio letto...con le lenzuola di bologna...!!!


RAGAZZI...sto facendo il trasloco...nella camera con le finestre!!! YUPPY...continuo a pensare che di questi tempi ci si accontenta di poco per un sorriso...!!!

Saretta-Coglionazza
Settimana colloqui....pensavo peggio!
C'è gente di tutti i tipi, chi estrmamente gentile (quasi sempre uomini), chi veramente stron.....ze (quasi sempre donne).
A questo proposito mi sorge un dilemma, perchè le donne sono sempre acide e in competizione con il mondo?
Bhè probabilmente non dovrei generalizzare, ma in quest'ultimo periodo ne avrei presa a pugni piu' di una!
In parlamento non le vogliono, nelle aziende sono considerate una macchina per far figli e in generale la nostra società le preferisce casalinghe!
No alle quote rosa, ma i nostri politici ci promettono di avere un occhio di rigardo anche per il gentil sesso...detto fatto...la sinistra candida un trans Wladimir e la destra la Lecciso (che sia un trans pure lei?) ..... abbiamo veramento toccato il fondo!

Cambiando argomento, sono riuscita a trovare i biglietti per Beppe Grillo il 28 febbraio a modena, in platea nei sedili vicino al corridoi, proprio dove passa lui.....mi armero' di asciugamano!

Saturday, February 11, 2006

Da Giulia (scaldotti)
ciao bella ciccini!!! a parte le considerazioni sul tuo complimese canadese vorrei anche saxe come è andata la presentazione del tuo lavoro!!!
Spero benissimo!
Aspettiamo tue news!

Friday, February 10, 2006

Alice

Ciao lú!!!.. un po' in ritardo ma gli auguri per il complimese dell'avventura all'estero sono d'obbligo! ma che é 'sta storia dei pub no photos no windows per non farsi cogliere col boccale di birra in mano? ma che strano posto! va beh che qua a Porto dicono che ti fanno la multa se si beve alla vecchia per la strada o se fai confusione dopo le 22 in casa TUA... paese che vai.. usanza che trovi! baci bella!

Thursday, February 09, 2006


Buondì...oggi è esattamente un mese che sono qui! E...per rimembrare questa data...vi pubblico questa bella foto...che è quello che mi accingo a fare tra poco...!!!...rimando a domani o giù di lì... il condensato di pensieri e sensazioni di questi 30 giorni...kisses...

Hai visto alex che me la sono portata con me...



questa in onore della partita di domencia...e in onore delle special guests (gaietta e cicci) che faranno la loro compasa sul pulmann carpi-cervia!!! Buon divertimento!!! Besos...

Tuesday, February 07, 2006

Frency qui ci sono anche i Mc Donald giapponesi!!!
E se ti senti il pollice particolarmente verde c'è il giardiniere della mia padrona di casa che cerca un aiutante...
A parte gli scherzi...se vuoi venire ti cerco un bel lavoretto...buona serata! Mandatemi qualche biscotto del famoso pastificio Morandi!!! Besos...

francesca

ciao topi, allora pronta per la tua presentazione? io sono certa di si! è un poco che non scrivo perchè sono stata super impegnata a lavoro e per qualche giorno non riuscivo ad accedere a questo blog! ma ora sono tornata per la felicità di tutti immagino!
allora ieri sera ho salvato la gaia portandole il mio pc portatile visto che il suo è morto....chiaro che è un affitto e che lei deve sapere mi dovrà risarcire a dovere, anche per la consegna a domicilio, ma so dove abita e andrò a riscuotere al più presto. Il tasso fisso è del 10.000% ogni venti minuti di utilizzo...mi sembra accettabile! la chiara mi ha istruito bene su come ottenere il migliore profitto con il minimo sforzo.......scherzo. domani sera ci troveremo a casa mia o dalla chiara a fare i famosi biscotti di pasta frolla del forno morandi, antica ricetta...adesso io non voglio essere la solita pignola...ma non era un pastificio? chissà che ricetta ci propina....penso sia gelosa perchè io mi stò trasformando in una perfetta massaia...SCHERZO!!!!!!!!!!!!! ti dico solo che venerdì la chiara ha portato la gaia al sale e tabacchi...immaginati la serata!
adesso arriviamo ai fatti miei: sono stufa...voglio licenziarmi e cambiare tutto (meno il fidanzato che a questo giro mi tengo super stretto!!!) ...adesso devo davvero darmi da fare quindi ragazzi se sapete di qualcosa che potrebbe essere pane per i miei denti fatemelo sapere! questo fine sono stata a torino e senza saperlo mi sono ritrovata a tavola con due poliziotti...ti immagini??!! erano romani, ci hanno fatto su con la parlata, ma quando abbiamo saputo la qualifica la fre se ne è uscita con un "cioe?! vuol dire che sono a tavola con due sbirri???" ..ti lascio immaginare!
stiamo pensando di organizzare con la gaia una giornata sulla neve e io ne sarei davvero super felice...anche sul monte cusna anche se c'è tanto freddo! se ti posso consigliare un po di musica ti suggerisco di scaricarti Antony and the johnsons (piacerebbe tanto alla gaia), The scientist e Block party. la birra canadese alla fine come è? me ne mandi un pochetto? mi trovi lavoro da qualche parte così vengo subito???? che bella esperienza stai vivendo....oh lu ma ci sono i ristoranti giapponesi a Victoria? No perchè se non ci sono non ci penso nemmeno a venire sai???!!!! scherzo. mi manchi un sacco, ma proprio tanto ! un bacione

Monday, February 06, 2006

Hello a tutti quanti...oggi sarò un pò rapida...tra due giorni ho la presentazione ufficiale del mio progetto ed è tutto il weekend che ci sono dietro... (la turca si è divertita un sacco a farmi sta foto...va bè...) perciò lascio perdere la descrizione di queste ultime giornate che...complice il tempo (è sempre piovuto e in più c'era un vento incredibile!!!) sono state abbastanza monotone... invece oggi sembra il primo giorno di primavera...cielo sereno e sole che comincia a scaldare...speriamo!!!
FESTIVAL DELLE APPARENZE... come tutti ben sapete qui in America l'alcool non si trova nei supermercati...questo vuol dire che queste rispettosissime persone oltreoceano non possono affiancare una bottiglia di vino o di birra al cespo d'insalta...però appena esci dal supermercato ( e quasi tutti ne hanno uno vicino...mica per niente!!!) trovi i Liquor Store...che altro non sono, come dice la parola negozi che vendono tutta roba alcolica, dal vino e la birra ai superalcolici...quando qualcuno mi spiegheràla differenza di venderli al supermercato gliene sarò grato...bè oggi ho fatto il mio debutto in società come si suol dire...sono entrata finalmente in un Liquor Store e mi sono comprata 3 birrette...locali...appena la bevo vi so dire...
Altra curiosità, che mi raccontava il marito di Jennifer, è che praticamente fino a poco tempo fa (e non è sicuro che tuttora si possa...) qui nei pub non si potevano fare fotografie...perchè naturalemnete la gente non voleva rischiare di essere immortalata mentre beveva...non ho ancora provato a fare fotografie...ma sarà la prima cosa che farò ; )))
Per ultimo mi diceva anche che tutti i pub sono senza finestre...sempre per lo stesso motivo...non sia mai che qualcuno passi di lì e ti vede dalla finestra con un boccale di birra in mano!!!
Non so se siano cose comuni...in Italia non ho mai sentito cose del genere...e in generale è la prima volta che le sento...l'unica cosa che mi è venuta in mente sono i pub inglesi e irlandesi che solitamente sono molto bui e senza finestre...ma siamo sempre lì...chi lo sa...
Adesso mi ri-immergo nella mia presentazione in powerpoint...
Scrivete gente scrivete...qualsiasi cosa...insomma così mi fate sentire ancora di più la vostra mancanza...accipicchiolina!!!
Grazie mamma...mi è arrivata la settima cartolina di Carpi...credo che tu le abbia scovate tutte!!!
Baci a tutti!!!

Thursday, February 02, 2006

Buongiorno cari...non sono stata tanto brava in questi giorni...è da domenica che non scrivo...cercherò di rimediare...
LA GIORNATA come vi dicevo nello scorso post ormai le giornate sono abbastanza abitudinarie...lavoro parecchio...non lavoro così nemmeno a Bologna...vado al corso di inglese...e la sera qualcosa si fa...ieri sera sono stata a cena da un del gruppo di ricerca con il ragazzo argentino e un sua amica che è venuta a trovarlo...qui drinkano parecchio...sono arrivata che si erano già fatti due martini a testa prima di cena e a tavola abbiamo bevuto 5 bottiglie di vino...quando gli ho detto che era il primo bicchiere di vino in Canada mi hanno guardato sbigottiti...chiedendomi cosa facevo allora la sera dopo il lavoro per rilassarmi...non so nemmeno cosa gli ho risposto!!! Complice il vino la mia serata si è conclusa con i due argentini che mi hanno gentilmente accompagnato a casa cantandomi "Notti magiche" e "Marco se ne è andato..."...lascio a voi i coomenti!!! Comunque...continuo ad immergrmi nei boschi della flora candese per raggiungere la casa ufficio della prof...l'altro giorno ho avuto la bella idea di farmi a piedi il pecorso dalla femata dell'autobus a casa sua (solitamente mi vengono a prendere...) e mi sono fatta tutto questo parco gigantesco...con un lago in mezzo...veramente bello...a chi piace un paesaggio del genere...per lo meno estremamente rilassante...
Al ritorno ho fatto un'altra strada decisamente più corta, ma molto meno pittoresca....però sul mio cammino mi sono imbattuta in questa chiesetta che mi faceva tanto tipo "casa nella prateria"... naturalmente sono entrata per dire una preghierina...nonostante fosse una chiesa anglicana...credo non faccia troppa differenza...dovrebbero comunque arrivare al destinatario...il caso ha voluto che proprio in quel momento stesseper iniziare una specie di riunione di preghiera (immaginatevi la media d'età) e che il pastore fosse davanti alla porta d'ingresso a salutare e a dare il benvenuto ai fedeli...al che ci siamo guardati un momento...io gli ho fatto un gran sorriso e gli ho detto che insomma ero una turista e che sarei entrata un attimino per dire una preghiera...lui mi ha detto certo...se vuoi rimanere noi stiamo iniziando una specie di workshop...mmm al che entro, faccio quello che devo fare...e appena la chiesa si riempie un attimo e sono pronti per inizare esco...bè non mi è venuta dietro una gentile vecchietta chiedendomi perchè non mi fermavo? Non vi dico cosa le ho risposto...probabilmente mi è venuto in aiuto la fervida immaginazione della Chiara quando si tratta di inventare balle con disinvoltura e diplomazia per apparire sempre cortesi...lei mi ha sorriso...perciò credo abbia funzionato!!! La storia dell'estrema gentilizza che a volte sconfina nell'invadenza è davvero una caratteristica di questa città...che si rivela sempre più un grosso paese...dove si conoscono un pò tutti e dove non fai in tempo ad aprire una mappa per strada che si fermano in 20 a chiederti se hai bisogno...dove devi andare...varie ed eventuali!!! Rimando alla prossima puntata l'elenco delle cose veramente politicaly correct che caratterizzano questo blame canada...
CURIOSITA' DEL GIORNO Oggi (2 febbraio) qui è il Groundhog, una tradizione americana in cui questo grounghog che non ho ancora capito cosa sia perchè ho tradotto la parola letteralmente e mi viene "porco macinato" e insomma non credo sia già macinato perchè questo maialino dovrebbe uscire dalla sua tana e se vede o meno la sua ombra decide si rimanere fuori o di tornare in du lietto e questo dovrebbe prevedere ancora sei settimane invernali e sei settimane di anticipo della primavera...convinti loro!!!
NOVITA'DEL GIORNO stasera io e la ragazza turca ci siamo fatte portare a casa una piazza che abbiamo smezzato...voi direte e che novità è mai questa...bè non lo so...però facico...insomma la pizza...in america...quelle grandi...già tagliate...da mangiare nel cartone davanti alla tv...insomma qui ci si accontenta di poco!!!
PENSIERI E SENSAZIONI alla fine dopo un pò ti abitui a tutto...prendi su le tue abitudini proprio come in Italia...non è per togliere poesia a questa esperienza...ma è la pura realtà...se non viaggi per puro piacere o per turismo ti ritrovi a rispondere al bisogno (credo prettamente umano) di avere dei riferimenti...delle vere e sane abitudini...come andare nello stesso bar del campus a prendere il thè verde e il muffins o la cimbella...sorridere alla gentile signora che mi dice che sono 3$e25...scottarmi le dita con questi fottuttissimi bicchieri di cartone...e fare colazione guardando i conigli, le anatre i gabbiani che scorazzano nel campus... (l'altro giorno uno ha fatto i suoi dolci bisognini a 2 millimetri dal mio braccio...probabilemte era lo stesso del muffins...!!!)
RIFLESSIONE DEL GIORNO ho pensato che se mi va male la carriera universitaria...
Un bacio grosso a tutti...un benvenuto ai miei cari amici reggiani (chi doc...chi d'adozione!!!)...un incoraggiamento a scrivere a tutti quanti...va bè che in Canada ci sono io...però...vi aspetto!!!

Bene, immagino di essere il primo postino in rappresentanza della colonia dottoranda di Reggio. Al momento non ho raccolto molte altre scempiaggini da aggiungere al mucchio innalzato in tuo onore nel sabato precedente alla tua partenza, ma ci stiamo impegnando tutti molto. Specie io e il Pintus, dopo che Elena ha deciso che in fondo gli inglesi sono gente più seria ed affidabile. Da tutto ciò, procedendo per esclusione, avrai desunto che sono sostanzialmente Francesco.

Per mantenere il tema culinario già frequentato in interventi ben più degni, la cena di commiato è stata poi un pranzo; la serata è diventata giorno, e il giorno pieno di neve (come altri hanno illustrato poco più sotto). Niente tarallucci e vino, bensì Kebab. Siamo popoli distanti, uniti dalla cipolla e dal cibo speziato.

Se ti servono notizie di qualche tipo, anche se non saprei immaginare di quale, rivolgiti a me e Mr. Pintus, guardiani del bidone di benzina in servizio effettivo. Saluti - Fr.

Wednesday, February 01, 2006

Ciao ciccini!
è da 2 giorni che non aggiorni il tuo blog! stai lavorando molto molto immagino...
Io sono reduce da una gita a bologna, ho tante cose da raccontarti, magari in privato!
ma a tutti posso dire che sono stata all'Arte fiera di Bologna e che è stato bellissimo! Ora è finita ma il prossimo anno consiglio a tutti di andare, ci sono autori famosissimi e vi fate un idea delle tendenze artistiche del momento e della loro collocazione sul mercato.
baci a todos Giulia