Ok adesso scrivo...anche se dovrei lavorare scrivo...però dovete promettermi due cose:
1. Tirate fuori la frenci...dove l'avete nascosta? Chi sta scrivendo usando il suo nome??? Frenci??? Non mi par vero di leggere tuoi post che parlano di politica...candelora...biscotti (e a proposito dei biscotti di casa morandi...non ve lo volevo dire...ma come dicevo anche con la Gaia c'era da immaginarselo...che ci mettesse lo zampino la margarina...ringraziate che ci fosse lo zucchero e non il dietor!!!)
2. Chiunque stia scrivendo al posto della frenci...pur rischiando di intasare il blog, ma ditegli di scrivere con un carattere leggibile...mi ci rovino la vista! Intasa pure il blog...
Mese nuovo...rubriche nuove...
PAESE CHE VAI USANZA CHE TROVI: dunque stasera sono stata in fila al supermercato ben 20 minuti e avevo solo una persona davantia me che aveva già messo le sue cose sul ripiano...perchè qui le cassiere oltre che farti le sporte (che piace tanto alla Gaia...)...te le sistemano accuratamente nel carrello...ti chiedono come stai...cosa hai fatto durante la giornata...e nel mio caso varie ed eventuali sul perchè sono qui...che dire...ha i suoi pro e i suoi contro...qualche pro però...se me lo suggerite...
BRAIN STORMING
La Fauna... l'altra sera, mentre la prof mi accompagnava alla fermata dell'autobus ho visto un cervo, bellissimo, fiero, grosso, con una faccia che sembrava dire " bè? allora?cosa avrai poi da guardare!!!"...invece al campus si avvistano numerosi scoiattoli...ho provato più di una volta a fotografarli ma sono furrrbiiii e velocissimi!!! Stamattina inceve c'era una bella famigliola araba, mamma, papà, e bambino che davno le carote ai conigli...molto Walt Disney...
Il lavoro... finalmente so cosa sto facendo, ma so meno cosa arriverò a fare, ma questo non mi preoccupa più di tanto...credo sia normale...continuo ad andare a casa della prof, immersa nei boschi...ho scoperto un allevamento di cavalli di fronte...e una fattoria che vende uova fresche ogni mattina...!!!
La birra... dopo aver assaggiato le birre locali nei pub e dopo aver assaggiato le birre locali in bottiglia posso finalmente dire la mia...è buona...almeno questa non gli manca!!!
La casa nuova...mi sono trasferita ieri in questa casa nuova...che è sempre di propietà della mia padrona di casa precedente, ma è proprio un'altra casa...che dire...per ora sto bene, ma devo ancora familiarizzare con le stanze...con la mia stanza...con le ragazze (due ventenni che si sorprendono se lavo anche i loro piatti...) ...con il gatto...che cerca sempre di infilarsi nella mia stanza...ma ha capito male...in salotto tutte le coccole che vuole...ma nella mia stanza ci entro solo io!!! e poi mi piacciono di più cani...ecco!!! Ieri prima volta che ci vediamo...era già lì a farmi le fusa mentre mangiavo...la rufianaggine dei gatti è proprio univerale!!!
La ceretta...questa per le ragazze...oggi sono andata a farmi la ceretta per la prima volta qui in Canada...ero un pò emozionata...forse dovrei dire imbarazzata...perchè dopo un mese e mezzo che non la facevo...vi potete immaginare...comunque tralasciamo i particolari inconfessabili...sono finita a mia insaputa ( ma perchè non avevo letto bene il nome...ho chiamto il primo numero che mi sembrava potesse essere il nome di un'estetista)..in una scuola da estetiste e parrucchiere...tipo la scuola di parrucchieri che c'è a Carpi, ma anche di estetiste...dunque è un grosso salone con tanti lettini e tendine come i pronto soccorso americani...ti fanno accomodare su un lettino e poi tirano le tende...io e le altre sventurate ci vedevamo solo la faccia...una bella scena insomma...poi arriva la ragazza...avrà avuto 18 anni...e incomincia...nel frattempo c'è questa specie di badessa che gira per la stanza controllando il lavoro di ognuna...dando dritte, consigli e rimproveri....io non è che ci capissi molto di quello che diceva...ma dalla faccia della tipa non doveva essere molto piacevole...poi alla fine c'è il controllo generale...cioè arriva la capa che ti controlla tutto...centimetro per centimetro...e se per caso alla ragazza le è scappato un pelo...sono tutti cacchi suoi...comunque il morale della favola è che la capa è dovuta venire a farmiil check-up finale ben tre volte...io tutte le volte ero già pronta per andar via einvece no...giù di nuovo...sono stata lì dentro un'ora e mezza...ma adesso sono perfetta!!!
BRAIN THOUGHTS
Dopo questo mese passato oggi riflettevo su come pensavo a quest'esperienza prima di partire e come ci penso adesso... mi sono sentita dire molto spesso "eh ma sono solo 4 mesi...cosa vuoi che siano non te ne accorgi neanche..." tanto spesso che me ne ero quasi quasi convinta...e tuttora lo penso...ma quello che però si è formato nella mia testolina è anche la sensazione di star vivendo un periodo che non mi appartiene... cioè ovvio che sono io... che è la mia vita, ma mi sembra di essere in un momento distaccato...sto vivendo questo periodo come qualcosa che finirà, ma che non apparterrà, non si amalgamerà alla mia vita futura...cioè quando penso all'Italia, a Carpi, a Bologna...penso " a maggio farò questo... a giugno questo e questo..." come se non fossi mai stata via, o meglio come se questo momento fosse una parentesi distaccata...non credo di essere molto esauriente, ma è difficile da spiegare...e credo anche che forse sia normale così...o forse fino a quando non riuscirò a trovare un posticino per questa esperienza nella mia vita "normale" non la vivrò del tutto... bò non lo so... sono pensieri... un pò vaghi... un pò buttati lì... un pò sconfusionati!!!
Bene... ora finisco di lavorare... prima devo fare anche i compiti di inglese... e il bucato... che brava donnina che sono!!!
Baci a tutti... a quelli che scrivono (un pò più di baci) ...e a quelli che NON (un pò meno di baci)...