Notizie dal Canada

Thursday, April 27, 2006

Ultimo post dal Canada...tra un pò parto...ci si vede in Italì...

Tuesday, April 25, 2006

da Giulia
ciao a tutti!
Mi chiedo pubblicamente che fine farà questo blog tra una settimana...io sono per farlo diventare "Notizie da Carpi/Bologna".
chiuderlo sarebbe un peccato!
Baci

Wednesday, April 19, 2006

Dopo un lungo silenzio dovuto alla nostra non più giovane età, che ci costringe forzati turni di riposo, eccoci qua.
In soli dieci gorni abbiamo capito che:
- gli indiani non esistono e non sono mai esistiti;
- in questo paese piove sempre tranne quando sei sull'autobus;
- a Vancouver ci si deve andare solo per le uova di Sophie e gli hamburger di Vera;
- fa così freddo che nemmeno le balene sono ancora arrivate (fanno sapere di essere alle Maldive con Claudio Baglioni e i paguri...);
- pumpink (il gatto) è l'unico coinquilino che tira l'acqua dopo aver utilizzato il cesso;
- la pizza margherita non esiste più, è stata rimpiazzata da quella con le meatballs;
- senza la Gaia il baracchino dei burritos fallirebbe;
- non è bene mangiare liquerizia rossa e mushmullows insieme;
- la Lù non sa fare gli autoscatti ("non è vero...")
- non è vero che i cinesi mangiano tutto quello che si muove, mangiano anche quello che sta fermo.

Però ci restano ancora 4 giorni per sapere se:
- la carne che abbiamo comprato la settimana scorsa è ancora commestibile;
- le otters sono animali socievoli;
- Salt Spring Island esiste o è una finta come gli indiani;
- le mele carammellate possono essere considerate breakfast;
- pumpkin (il gatto), una volta gettato nell'oceano pacifico, sa nuotare;
- perchè le misure delle tazze di caffè sono TALL, GRANDE e VENTI!



Monday, April 10, 2006


Chissà Gaietta se riesci a vederlo prima di partire...comunque sia auguroni...ormai siamo ancora in poche ad essere sotto i 30...e intanto che ci sono...buon viaggio!
Ci vediamo qui...

francesca
bhè si...effettivamente bosco suona un poco strano, per una poi che da quattro mesi ne ha intorno a iosa! intendevo che andavo a fare una passeggiata al club giardino, dove il sostantivo giardino è più appropriato! ma torniamo a noi, ieri sera abbiamo fatto una piccola chiaccherata al tel...che bello sentire la tua vocina! ero a novellara alla conchiglia a mangiarmi una pizza con rocco di ritorno dalla montagna! che bello abbiamo passato un fine settimana spettacolare..diciamo che più stiamo insieme e più ci vorrei stare...ma penso che sia una cosa normalissima. in ogni caso madonna di campiglio mi ha regalato una giornata con un sole spettacolare con ancora un sacco di neve, ma proprio un sacco!!mi sono divertita davvero tanto! questo sabato, perchè domenica invece è iniziato il brutto tempo e io ho scelto di stare con la mia dolce metà (ti ricordi che rocco non può fare sforzi causa ginocchio? quindi mi sentivo già abbastanza in colpa per essere stata via una giornata..sob!)
in una super giornata fatta di sonnecchi,lettura di giornali,cibo e coccole...
beato amore! adesso sono di nuovo in ufficio carica e rigenerata! stasera faremo un brindisi per la gaietta e poi mi sa che mi passo la serata a casa a fare una torta e poi nanna presto!!!
ahhh, volevo dirti che ormai si può fare il conto alla rovescia perchè sei quasi a casa..accipicchia goditi questo ultimo periodo.
ah per le elezioni io proprio non sapevo da che parte prendermi, lu ti sei risparmiata tutto questo turbillion mediatico..io direi che siamo davvero arrivati in basso...boooo, emigreremo tutti??
un bacione

Sunday, April 09, 2006

Thursday, April 06, 2006

¡hola a todo!
ormai sto imparando più lo spagnolo (io e l'argentino abbiamo fatto un patto...lui mi parla in spagnolo e io in italiano!!!) che l'inglese...
comunque...vedo con piacere che questo blog si sta trasformando in un incontro culinario...ma ne sono piacevolmente sorpresa!
Allora continuo anche io su questo filone...
1 cosa schifosa...
1 cosa meravigliosa...
iniziamo dalla schifosa...dunque il mio compagno di casa...ADAM (l'uomo adamitico di nome e di fatto) l'altro giorno ne ha fatta un'altra delle sue...ha cucinato di nuovo ahimè...e sentite qua...prendete le patatine...le tortillas...insomma quelle triangolari che sembrano le nostre polentine o rodeo...le mettete in una pirofila da forno...le cospargete, mischiando, di formaggi di ogni tipo e provenienza...infornate a forno caldo per 5 minuti, fino a quando il formaggio non è pronto...e il gioco è fatto....ottimo pranzo nutriente e sano!!! Ma il bello deve ancora finire...mentre lui faceva questo...io mi stavo facendo un piatto di pasta...allora lui ispeziona il mio sugo e mi dice...mmm sì buono...sai io faccio il cuoco in un pub qui...e cucino pasta tutti i giorni...avete capito??? quello che usa la maionese per condire le tagliatelle!!! Va bè...
E adesso la cosa mervigliosa...
Quasi tutte le mattine nel tragitto dalla fermata dell'autobus a casa/ufficio della mia prof mi fermo a fare colazione da "Bagel Queen" bar/tavola calda gestito da due vecchiette...dove fanno i muffins freschi ogni mattina...veramente veramente buoni...così un muffin dopo l'altro e una chiaccheratina dopo l'altra, che giorno dopo giorno si faceva sempre un pò più confidenziale....gli ho chiesto se una mattina di queste potevo andare a vedere come facevano i muffins...insomma cercare di carpire la ricetta...allora la vecchietta che li fa...subito mi ha guardato un pò con sospetto...e prima si è assicurata del mio ritorno in Italia...poi si è sciolta e mi ha detto che se prometto di non rivelare la ricetta a nessun canadese...una mattina mi prende e mi insegna come si fanno...così li posso rifare in Italia! Adesso non so se riuscirò a trovare il tempo di andare...anche perchè lei inizia alle 4.30 di mattina...ma prometto che faccio di tutto...mi piacerebbe un sacco!!!

Frenci, mi fa piacere sentire che sei guarita e anche sentire che hai approfittato della malattia per riposarti e soprattutto per esercitare le tue doti culinarie...che spero di poter "assaggiare" al mio ritorno...mi ispiravano i tortelli ai carciofi e allo speck...per quel che riguarda i gnocchi...non saprei io a dir la verità li ho fatti una volta sola insieme agli altri...ma credo la ricetta di averla presa su internet o in qualche libro di cucina nostrano....ma adesso qui non ce l'ho...

Adesso due domande....
1- coglionazza ma perchè usi la pentola a pressione per fare lo spezzatino?
2- frenci ma dove li trovi i boschi a Carpi?

Un bacio a tutti...alla prossima puntata...mò mi metto a lavorare...che così quando arriva la Gaia...

Monday, April 03, 2006

francesca
ebbene si...hanno tentato di farmi fuori, ma sono tornata! dopo dieci giorni di benedetta malattia sono di nuovo in ufficio, e se anche non avrei un minuto nemmeno morta per scrivere questo post, vista la carica zen accomulata in questa riposo forzato, nulla mi scalfisce e il tempo si troverà, in caso negativo una soluzione ci sarà cmq.
quindi eccomi qui a raccontarti/leggere storie. che lusso.
eccoci qui cara lu, con una primavera che sembra strizzare l'occhio, e il sole che grazie a dio ci regala giornate lunghe e piene di aspettative, da oggi sono tornata alla vita normale. si perchè il focolaio di broncopolmonite è proprio una malattia strana. io penso proprio che da lassu qualcuno mi abbia voluto mandare un segnale, del tipo...ehy...mi senti? smettila uin attimino di correre come una matta...non esagerare...ecc ecc. strana malattia ti dicevo nel senso che sono stata obbligata a stare a casa per dieci giorni, ma non avevo un filo di febbre e a parte due o tre scatarrate al giorno del resto ero un fiore...la gaia ha persino insinuato che io abbia pagato il medico.
in any case... subito pensavo che sarebbe stata una tragedia...insomma bloccata a casa per una settimana e oltre...oltretutto il venerdì sarei andata al mare con le altre per festeggiare i miei trenta anni..ma sai che ti dico...il panico è durato forse uno sbattito di ciglia di pollon..nulla...non me ne fregava assolutamente nulla. ho iniziato a pensare a me e alle infinite cose che non riesco mai a fare, a tutte quelle cose che hanno a che fare con il relax, ma quello vero..non la seduta di massaggio inserita in una giornata da cardiopalma, versione moderna dell'oasi nel deserto...no, quel dolce far niente, quella sonnachiosa pigrizia che si trasforma in azione dilata nel tempo..senza fine ne inizio. quindi le mie giornate si sono divise fra: impastare uova per realizzare gustosissimi tortelli ripieni (a bella li ho sfornato di seguito ai carciofi, allo speck, al radicchio, alla barbabietola e verdi), gnocchi di patate (lu so che tu li fai bene, a me è venuta una cosa strana...mi spieghi???), poi torte e altre leccornie...con tanto amore!
caspita sono le sette...devo scheggiare...in barba la relax..mi aspetta una passeggiata nel bosco...!
provo ad riscrivere al più presto...
un bacio tesoro
ciao

Sunday, April 02, 2006

Saretta

Approposito di ricette....ieri sera ho fatto il mio primo spezzatino con le patate, fatto in pentola a pressione, contando che era la prima volta che usavo la pentola in questione e la prima volta che mi cimentavo sullo spezzatino....direi che si mangiava, ho scazzato a mettere le patate troppo presto e piu' che uno spezzatino era una paciugata (pero' a me le paciugate totali piacciono un casino).
A questa cena sono venuti una coppia di amici, quelli che hanno avuto la bimba a gennaio, super notizia.....ci hanno chiesto di fare da padrino e madrina per il battesimo! Io sono felice come una Pasqua non ci potevo credere, questa pupina diventerà la mia figlioccia (perchè poi si dice figlioccia, figliolina è piu' carino).
Bello che i figli te li fanno gli altri! eheheheheh

Altre novità ci sono ma vorrei sovolare, riguardano il nuovo lavoro, mi sento sempre piu' cogliona, ora rimpiango il posto di prima....prendevo di piu' e lavoravo meno....dove cazzo ho la testa!

Il maritino va con amici ad Amsterdam e mi lascia sola per il week del 1° maggio...
si accettano inviti in proposito, dispongo di casa grande ed accogliente per feste o altro, astenersi perditempo, rivolgersi a COGLIONAZZA!